
LOS ANGELES, CA - MAY 10: TV personality Audrina Patridge (shoe detail) attends 102.7 KIIS FM's 2014 Wango Tango at StubHub Center on May 10, 2014 in Los Angeles, California. (Photo by Frederick M. Brown/Getty Images)
Sono le scarpe più indossate dell’estate, adatte soprattutto al mare e ai periodi nelle località di vacanza, sono molto indossate anche in città per un look semplice e casual. Le infradito non potevano non essere un must have dell’estate 2014: coloratissime ma anche pratiche e alla moda, vediamo i brand che ce le propongono e quali sono i modelli più trendy da comprare,magari approfittando anche dei saldi in corso.
Iniziamo con le infradito più classiche, quelle in gomma e pvc, che solitamente si usano a casa, al mare o, al massimo nella località balneare in cui abbiamo deciso di trascorrere le ferie. In questo caso il primo brand che ci viene in mente è Hawaianas, storico brand specializzato in ciabattine colorate, che ne propone per tutti i gusti e tutte le tasche (pensate che alcuni modelli arrivano a 50 euro).
Molto conosciuto anche Ipanema, brand brasiliano, che propone ogni anno calzature estive realizzate in collaborazione con la top model Gisele Bundchen. I prezzi sono più contenuti delle Hawaianas e, in sconto, potrete acquistare delle infradito anche a 5 euro.
Infradito in gomma anche per Tori Burch che ce le propone con stampa floreale e suola leggermente rialzata.
Per un look da Riviera – ma anche da città – è bene sfoggiare dei sandali in cuoio, prevalentemente ultra-flat, con listini colorati e decorazioni gioiello hanno uno stile chic ed essenziale che li rende perfetti sia per il giorno per la sera. Chi li propone? DSquared2, Fratelli Rossetti, Pollini, Missoni – per un perfetto look gipsy – e perfino Casadei.
Abbinarli è molto facile: stanno bene con gli shorts ma anche con un vestitino, sono adatti ad essere coordinati ad una gonna lunga o a un maxi dress mentre, di sera, sono irresistibili con una tuta.