
Abiti alla moda e borse griffate. Le maison oltre a vestire le donne, danno vita a un sogno. Ecco perché la principessa Grace Kelly è rimasta nell’immaginario collettivo come una delle donne più raffinate e di classe. Con lei, la borsa che le ha dedicato Hermès. La Kelly è la vera it bag, quella che tutte le ragazze sognano. Ha solo un piccolissimo difetto: il prezzo.
Lo dimostra l’asta che si è tenuta a Montecarlo nel weekend. Sono state battute ben due Kelly. La prima è stata portata a casa da un collezionista europeo per 76.200 euro ed è un modello in coccodrillo, oro bianco e diamanti del 2005. Si tratta di un vero e proprio gioiello e il prezzo finale è giustificato anche dalla qualità del materiale.
La seconda Kelly invece è stata battuta per 73.700 euro a favore di un collezionista francese. È un pezzo unico del 2007 in vitello, con l’immagine della principessa stampata davanti (una serigrafia del 1954) ed è autografata da Stéphanie Grimaldi. L’altro modello Hermès che ha fatto la storia è la Birkin, presente con tre borse all’asta di Montecarlo, che hanno realizzato le seguenti quotazioni: 66.300 euro, 42.700 euro e 35.800 euro. Niente male. Cirillo Pigozzo, direttore di Hermès Vintage, ha commentato:
Quello che è straordinario delle nostre vendite Vintage Hermes è la grande diversità di acquirenti. Vengono da tutto il Mondo: Australia, Asia, Stati Uniti, Europa, e naturalmente i nostri clienti monegaschi. Noto con piacere che le iconiche borse Hermès sono diventati dei veri e propri oggetti da collezione, come opere d’arte.
Via | Ladepeche.fr
Foto | Artcurial