
DUBAI, UNITED ARAB EMIRATES - OCTOBER 10: Model Naomi Campbell and Riccardo Tisci attend the gala dinner at the Armani Pavilion during Vogue Fashion Dubai Experience on October 10, 2013 in Dubai, United Arab Emirates. (Photo by Andreas Rentz/Getty Images for The Dubai Mall)
Tanti auguri Riccardo Tisci. Oggi il mondo della moda è in festa perché lo stilista italiano, nato a Taranto, compie oggi i suoi primi 40 anni: sicuramente un compleanno molto importante. Il direttore creativo della maison di moda francese Givenchy ha molto da festeggiare: non solo il suo compleanno, ma anche la sua carriera costellata di tantissimi successi. Chi lo avrebbe detto che questo bambino di Taranto, rimasto orfano di padre e trasferitosi con la madre e i tanti fratelli al Nord, sarebbe diventato presto un guru della moda internazionale?
Diplomato al Central Saint Martins College di Londra, ben presto Riccardo Tisci comincia a collaborare con grandi marchi di moda, come ad esempio Puma. Il debutto con una collezione che porta il suo nome avviene in occasione delle sfilate di moda milanese per l’autunno-inverno 2004-2005. Un gran successo, che lo porterà a farsi notare niente di meno che dalla maison di moda francese Givenchy, che una decina di anni fa lo ingaggia per disegnare le sue collezioni: ed è subito un gran successo per entrambi.
Riccardo Tisci, che ancora oggi è alla guida di Givenchy, curandone le collezioni di moda pret a porter, di haute couture e anche degi accessori, è molto amato anche dalle star di tutto il mondo: Madonna lo ha scelto per i costumi di un suo tour mondiale, ma il suo curriculum vanta la realizzazione di look per Rihanna, Lea T, Mariacarla Boscono, Courtney Love, Beyoncé, Kim Kardashian, Jessica Chastain…
E chissà cosa gli regaleranno le star sue amiche: noi non possiamo che fargli i nostri migliori auguri, sperando che ci regali altri look fantastici per altri 40 anni e più!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.