
A model walks the runway during the John Galliano show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2015/2016 on March 8, 2015 in Paris, France.
Il marchio John Galliano sfila alla Paris Fashion con la nuova collezione autunno inverno 2015 – 2016, come sapete dopo l’incidente del 2011 il designer di Gibilterra John Galliano venne licenziato in tronco dalla Maison Christian Dior dopo ben 17 anni di onorato servizio, ma anche dal brand che porta il suo nome. John Galliano è una griffe che non ha più nulla dell’uomo John Galliano, il brand è gestito da Bill Gaytten che oggi pomeriggio ha presentato a Parigi la nuova collezione per l’autunno inverno 2015-2016.
Mentre il vero John Galliano si gode il successo ottenuto qualche settimana fa con la collezione Maison Martin Margiela, Bill Gaytten porta in passerella una collezione molto affascinante, glamour e fashion in cui tutto è incentrato su seduzione e femminilità.
Bill Gaytten porta in passerella una collezione molto bella ed equilibrata, la palette cromatica è incentrata sul rosso fuoco, il nero e la stampa animalier, molto belle le linee sinuose degli abiti, le stampe di ispirazione etno chic, i tessuti metallizzati e dai bagliori luminosi.
La collezione è molto bella ma io non mi abituerò mai al marchio John Galliano senza John Galliano.