
Models present creations for Hermes during the 2015-2016 fall/winter ready-to-wear collection fashion show on March 9, 2015 in Paris. AFP PHOTO / BERTRAND GUAY (Photo credit should read BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images)
È stato un debutto in punta di piedi, silenzioso ed elegante, quello di Nadège Vanhee-Cybulski, la stilista ingaggiata da Hermes come di direttore artistico del prêt-à-porter femminile. Ha preso il posto di Christophe Lemaire, e in un attimo tutto è sembrato così naturale, semplice. Questo pomeriggio, durante la Paris Fashion Week, ha presentato la sua collezione autunno-inverno 2015-2016. Del suo lavoro, ha commentato:
Ho voluto raccogliere l’eredità e la tradizione della maison e portare questo bagaglio in una donna contemporanea.
Hermes autunno-inverno 2015-2016 alla Paris Fashion Week
Così è stato. Linee molto semplici, che ricordano lo stile equestre, simbolo del brand. Pantaloni in velluto, stivali, giacca blu in pelle d’agnello con fodera imbottita. Colori abbastanza vivaci, come il giallo, il rosso scarlatto e il famoso arancione ruggine di Hermes, nuance che diventano più o meno brillanti se abbinati a tessuti come la seta o il camoscio. Nadège Vanhee-Cybulski è la dimostrazione che a volte i sogni si realizzano e il talento può essere premiato: gli incarichi di prestigio non arrivano solo ai grandi nomi, ma a chi se lo merita. Speriamo!