
A model walks the runway during the Stella McCartney show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2015/2016 on March 9, 2015 in Paris, France.
Stella McCartney, con la sua collezione autunno-inverno 2015-2016 presenta a Paris Fashion Week, ci spiega due concetti fondamentali per la prossima stagione fredda: il primo è che si possono indossare pellicce pur rispettando gli animali; il secondo è che le donne riscopriranno la leggerezza di abiti senza tempo, eleganti, femminili e molto moderni.
La moda di Stella McCartney si fa semplice, ma non per questo meno accattivante: i tessuti si fanno leggeri, le silhouette talvolta si fanno molo mascoline pur conservando un’anima femminile, le maglie diventano asimmetriche, con un mix di lunghezze e tagli che danno movimento e vita agli abiti che le modelle indossano.
Trattandosi di una collezione per la stagione fredda, sono moltissimi i capispalla caldissimi: la pelliccia è un trend forte del prossimo autunno-inverno, ma Stella McCartney, una delle stiliste più eco che siano mai esistite, propone i modelli ecologici, con lo stesso risultato delle pellicce vere ma con un’attenzione maggiore ad una moda etica che dovrebbe essere sempre di più la tendenza dell’industria fashion.
La stilista inglese riesce a conquistarci proprio per lo stile impresso ad una collezione che ha un’anima, che vuole proporci una femminilità diversa e molto accattivante!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Stella McCartney a Paris Fashion Week autunno-inverno 2015-2016