
A model walks the runway during the Andrea Incontri fashion show as part of Milan Fashion Week Spring/Summer 2016 on September 27, 2015 in Milan, Italy.
[blogo-gallery id=”395344″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna, la donna di Andrea Incontri per la primavera estate 2016 si veste di specchi” slug=”milano-moda-donna-la-donna-di-andrea-incontri-per-la-primavera-estate-2016-si-veste-di-specchi” id=”395344″ total_images=”17″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]
Alle sfilate di Milano è stata presentata oggi la collezione primavera estate 2016 di Andrea Incontri, fatta di outfit ricoperti di specchi e superfici riflettenti. La metafora richiama lo specchietto della macchina in cui la donna comune si guarda appena uscita di casa, nella frenesia di tutti i giorni.
Le gonne e gli abiti sono i protagonisti della collezione a discapito dei pantaloni e di indumenti più maschili. Le prime sono principalmente longuette aderenti e sensuali, o a vita alta e corte, che evidenziano le gambe e che rendono il punto vita il focus dell’outfit. Ci sono anche tailleur e abiti adatti all’ufficio, ribadendo un ruolo attivo della donna. Tra i materiali vediamo un grande uso di tessuti che creano trasparenze ammiccanti, ma anche pelle scamosciata e un tessuto metallizzato che riproduce in qualche modo la superficie riflettente dello specchio. Tra i colori c’è un grande uso del nero, del bianco e di una fantasia astratta sui toni del grigio, troviamo dei tocchi di cromie più accese come il bordeaux e il blu elettrico. Specchietti intagliati decorano gonne e maglie, per ribadire il tema della collezione.
Tra gli accessori più proposti da Andrea Incontri per la primavera estate 2016, le borse e gli zaini con frange sono i più gettonati, assieme ad una collana strangolino in colori diversi. le scarpe sono eleganti decolletè a punta in vari colori e finiture.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”5.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6″]