
A model presents a creation for Chanel during the 2016-2017 fall/winter ready-to-wear collection fashion show on March 8, 2016 in Paris. AFP PHOTO / PATRICK KOVARIK / AFP / PATRICK KOVARIK (Photo credit should read PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”413355″ layout=”photostory”]
Penultimo giorno di Paris Fashion Week e lei, la collezione Chanel per la prossima stagione fredda, sale in passerella circondata da un’aura di ritorno alle origini, come se Madame Coco in persona avesse dato il suo tocco ad ogni modello.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/178418/gli-intramontabili-del-marchio-chanel-da-mademoiselle-coco-ad-oggi”][/related]
La suggestione è, ovviamente, frutto del lavoro di ricerca attenta di Karl Lagerfeld, che per l’autunno inverno 2016-2017 ha voluto omaggiare lo stile bon ton tipico del marchio, con una linea pret-a-porter che ama il tweed, le perle e anche i cappellini.
La collezione è deliziosa, squisitamente vintage, ma con dettagli più attuali che mai (es. gli stivali in pelle con dettagli denim). Unico neo, il giudizio qui è personalissimo, troppi capi in total pink. Ma visto che è l’8 marzo si perdona.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]