
Models present creations for fashion house Emilio Pucci during the Women's Fall/Winter 2017/2018 fashion week in Milan, on February 23, 2017. / AFP / Miguel MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”475814″ layout=”photostory”]
Emilio Pucci torna alle origini e celebra il colore, lo fa senza mezze misure, con audacia e coraggio, ci fa luccicare gli occhi con i verdi e i fucsia, con le stampe d’archivio rivisitate in chiave moderna e contemporanea. Massimo Giorgetti porta in passerella al Milano Moda Donna la nuova collezione di Emilio Pucci per l’autunno inverno 2017-2018, un tripudio di colori e linee morbide che arrivano direttamente dagli anni Settanta.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/475642/fendi-sfilata-autunno-inverno-2017-2018-milano-moda-donna”][/related]
I capi in tinta unita in verde, rosa e arancio si alternano a stampe eclettiche elaborate da Giorgetti insieme alla über-stylist Lotta Volkova, quello che viene fuori è incredibilmente bello, senza tempo e magnetico. I fiori stilizzati vanno a decorare i mitici pantaloni bell bottom ma anche top scivolati e tuniche ampie e svolazzanti, le frange sono la decorazione principe, proposte a cascata in chiave oversize. Bellissimo il top sagomato in tessuto laccato e ricoperto da paillettes, sembra quasi liquido.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6.5″]