
A model presents a creation by Comme des Garcons during the Spring-Summer 2019 Ready-to-Wear collection fashion show in Paris, on September 29, 2018. (Photo by FRANCOIS GUILLOT / AFP) (Photo credit should read FRANCOIS GUILLOT/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”565486″ layout=”photostory”]
Comme des garcons ha raccontato la maternità, in un modo tutto suo, con le sue linee orientali ed eccentriche, ma per una volta sulla passerella non c’è soltanto una signora, c’è molto di più. Rei Kawakubo, fondatrice di Comme des Garçons, ha deciso di vestire la femminilità e cosa c’è di più femminile di una donna con il pancione.
La primavera estate 2019, presentata alla Paris Fashion Week, ha quindi raccontato la condizione femminile e tutti gli eventuali limiti. Ecco quindi abiti a zig zag, pance sporgenti, fianchi larghi e glutei ingigantiti modelle. Il tema della gravidanza è continuato fino a quando il pancione si è trasformato in sporgenze bulbose sui fianchi e sul retro, in chiaro riferimento alla raccolta irregolare della primavera 1997 di Kawakubo.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/565456/vivienne-westwood-alla-paris-fashion-week-i-culturisti-di-andreas-kronthal-per-la-primavera-estate-2019″][/related]
L’imbottitura ha sfondato i vestiti esponendo la “pelle” sottostante. I loghi, anche sulle sneakers Nike di Kawakubo, non sono stati registrati come affermazione di sé, affermando Kawakubo, “le mie creazioni sono chi sono io”. L’effetto introspettivo è stato davvero di grande impatto: non si può certo dire che Comme des Garçons non faccia riflettere.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”5.5″]