
A model presents a creation by Stella McCartney during the Spring-Summer 2019 Ready-to-Wear collection fashion show in Paris, on October 1, 2018. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo credit should read ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”565516″ layout=”photostory”]
Una collezione primavera estate 2019 declinata in bianco e colori pastello quella portata in passerella per la Paris Fashion Week da Stella McCartney, che per la prossima stagione calda immagina una donna aggraziata, vestita di tutto punto, ma senza enfatizzare le forme.
Le linee, pulitissime, scivolano infatti morbide su seno, vita e fianchi, salvo poche eccezioni in cui le curve femminili sono abbracciate in modo più consistente. Salta subito all’occhio la vestibilità impeccabile dei modelli, i tagli sartoriali in grado di valorizzare qualunque tipo di struttura fisica, ma anche la scelta di non ridurre solo a vestiti e gonne la linea, che è deliziosamente femminile anche con i molti pantaloni.
Bello l’uso del rosa antico e dei disegni floreali, meno convincenti invece le stampe in stile tie dye in bianco e blu, forse un po’ troppo casual per una collezione tendenzialmente raffinata. Nel complesso la linea ci piace e merita attenzione.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9″]