
A model presents a creation for Alberta Ferretti's Women's Spring Summer 2020 collection in Milan on September 18, 2019. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”587661″ layout=”photostory”]
Alberta Ferretti porta la sua allegria al Milano Moda Donna e ci presenta la nuova collezione primavera estate 2020, un tripudio di colori, stratificazioni e trasparente, abiti svolazzanti e uno stile vacanziero che regala leggerezza e stile. La collezione è ispirata ai mitici anni Settanta, i capi seguono l’influenza “Seventies” ma sono resi moderni e irresistibile dalla maestria infallibile di Alberta Ferretti.
In passerella si alternano le modelle più famose e blasonate, ad aprire la sfilata ci pensa la bellissima Kaia Gerber e si prosegue con Bella Hadid, Vittoria Ceretti, Sofia Steinberg e tante altre bellissime top model. La collezione primavera estate 2020 di Alberta Ferretti è colorata, easy e molto minimal, la stilista ci propone un’eleganza rilassata in cui non servono lustrini e cristalli per brillare, ma solo la naturale bellezza delle donne, impreziosita dagli abiti. In passerella si alternano capi dai colori caldi e freddi, troviamo tanti inserti in suedè, stampe batik e color block, plissè e tessuti intrecciati, volumi oversize e leggeri che accennano le forme e lasciano spazio all’immaginazione.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/587282/la-barbie-dedicata-alla-stilista-alberta-ferretti”][/related]
Molto carino anche l’uso del denim che viene proposto in vari colori che, combinati insieme, danno vita a un pattern. Belle le camicie ricamate e trasforate con le maniche a sbuffo che ci regalano un’eleganza sofisticata ma anche sbarazzina e che, in base a come vengono abbinate, ci consentono di passare da un look disinvolto e sportivo a uno elegante e chic.
Alberta Ferretti ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Alberta Ferretti]“Non voglio dire streetwear, la mia è una donna che vive una vita intensa e che vuole avere carattere. Quando penso a qualcosa di giornaliero e sportivo, ecco cosa ho in mente: una donna che deve avere sempre un’identità, una forza. C’è molta ricerca e identità nella collezione, la donna non è banalizzata ma va veloce, non è mai triste. Mi piace vedere le ragazze libere, con questa gioia di vivere. Lavoro tantissimo ma quando creo per me è importante capire cosa succede fuori dallo studio. Sono andata a ruota libera, cerco di guardare le donne come vivono oggi come si muovono per me non ci sono più le muse del passato o periodi storici, contano le emozioni e trovo che in questo momento sia bello il colore che trasmette positività”.[/quote]
Sfogliate la nostra fotogallery e tuffatevi nel magico mondo di Alberta Ferretti.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9″]