
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Models walk the runway at the Emporio Armani show during the Milan Fashion Week Spring/Summer 2020 on September 19, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage )
[blogo-gallery id=”587691″ layout=”photostory”]
Secondo giorno di Milano Moda Donna e in passerella sale Re Giorgio, o meglio, la sua attesa collezione per la primavera estate 2020 di pret-a-porter. Si sa, la linea Emporio Armani è meno rigorosa per costituzione rispetto alle altre del gruppo e questa in particolare ha brillato per leggerezza.
Ottima e promossa senza riserva alcuna la scelta cromatica, che ha eletto il color ghiaccio, il rosa confetto, il celeste e il verde menta come grandi protagonisti. La linea sembra un vero e proprio omaggio alle vacanze estive nella natura, rubando i colori a mare, montagna e campagna, ma ammorbidendoli in una versione di loro stessi più riposante.
Ecco quindi che il turchese dell’Oceano diventa meno sfacciato e si trasforma in un verde pastello delizioso o il blu del cielo estivo vira verso il carta da zucchero e diventa una leggera tonalità sorbetto. Onirico quanto basta, da pieno Sogno di Una Notte di Mezz’Estate.
L’eleganza? Sempre presente ma meno snob del solito, lasciando un po’ di spazio alla praticità, alle linee ampie e ariose, comode, quelle che ci piacciono durante la stagione calda. Ma, ehi, Re Giorgio è sempre un sovrano e la regalità dei dettagli fa sempre la differenza. Linea Emporio Armani primavera estate 2020 lodevole.
Da parte di Fashionblog quindi pollice su.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]