
PARIS, FRANCE - OCTOBER 01: Kaia Gerber walks the runway during the Chanel Womenswear Spring/Summer 2020 show as part of Paris Fashion Week on October 01, 2019 in Paris, France. (Photo by Stephane Cardinale - Corbis/Corbis via Getty Images)
[blogo-gallery id=”588792″ layout=”photostory”]
Chanel presenta alla Paris Fashion Week la sfilata primavera estate 2020, uno spettacolo meraviglioso affidato a Virginie Viard, il braccio destro del compianto Karl Lagerfeld che dopo la sua morte ha continuato a seguire la griffe francese. La sfilata è andata in scena, come da tradizione, al Grand Palais di Parigi e anche questa volta è stata allestita una scenografia spettacolare ricostruendo i celebri tetti di Parigi tra i quali hanno sfilato le modelle.
La collezione è affascinante e bellissima, Virginie Viard ha mantenuto i codici di Chanel e di Karl Lagerfeld ma aggiungendo un po’ di dolcezza e di femminilità, c’è un che di brioso e di parisienne che mi piace molto. In passerella, tra i tetti, troviamo i tailleur in lana bouclè, le gonne a ruota e i vestiti lunghi da sera, ma anche tanti shorts, gonne plissè in rosa confetto e completi con profili rossi in trompe l’oeil.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/587037/teddy-quinlivan-chanel-beauty-modella-transgender”][/related]
Durante lo show c’è stato anche un fuori programma, una donne seduta nel front row e vestita in perfetto stile Chanel, è andata sulla passerella e sul finale ha sfilato insieme alle vere modelle, in particolare tra Gigi Hadid e Anna Ewers. Gigi con molta sicurezza e sangue freddo è andata dall’intrusa e le ha fatto lasciare il palco. La signorina – la comica Marie Benoliel – a fine sfilata è stata accompagnata fuori dalla sicurezza.
In passerella anche l’onnipresente Kaia Gerber che è una delle top model di punta del momento insieme alle sorelle Hadid e l’italiana Greta Varlese.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]