
le 8 regole per scurirsi senza bruciarsi-fashionblog.it
Se hai la pelle chiara e vuoi abbronzarti ad hoc, ecco 8 semplici accorgimenti da seguire passo passo. Così eviterai anche scottature
L’estate è la stagione del mare, dei tuffi, delle mille attività all’aria aperta, picnic, montagna e tanto altro ancora. Le temperature si alzano, il sole picchia più forte. È un periodo meraviglioso, e una delle attività preferite dalle persone è stendersi sul lettino, in spiaggia, e prendere il sole.
Abbronzarsi dà quel tocco in più alla nostra pelle che ci rende più fascinosi, ed è per questo che in tanti ci tengono a essere belli abbronzati nel periodo estivo. Tecnicamente, però, l’abbronzatura è una reazione di difesa dell’epidermide ai raggi solari. Nel nostro corpo, infatti, sono presenti i cosiddetti melanociti, che tutelano la pelle e che le danno colore scuro.
Dato che quando ci si espone al sole dopo diversi mesi senza andare al mare, la pelle non ha melanina sufficiente, e quindi, se non ci si protegge, si può incorrere in una scottatura. Ora, coloro che hanno la pelle più chiara, sono più a rischio di bruciarsi. Ecco come fare, per avere un’abbronzatura perfetta, senza scottarsi.
Pelle chiara, come abbronzarsi senza scottarsi: 8 regole da annotarsi assolutamente
Se hai la pelle chiara e ci tieni a un’abbronzatura come si deve, ti sarà sufficiente attenerti a questi pratici consigli, in modo da non andare incontro a spiacevoli scottature.

Nello specifico, una prima regola è quella di mettere una crema solare che vada bene per la tua pelle, e quindi, avendo la pelle chiara, sarà necessaria una protezione altra, tra 30 e 50. Altro consiglio è quello di evitare di esporti al sole nelle ore di punta della giornata, quelle in cui fa più caldo. Nel dettaglio, è quell’orario che va dalle 11 alle 15.
Non dimenticare di mettere gli occhiali da sole e un cappello, in modo da tutelare occhi e capelli. D’estate, la pelle si può disidratare facilmente se non si fa attenzione, per cui bere tanta acqua aiuta a mantenere la pelle non solo idratata, ma a svolgere la funzione protettiva che ha.
Per evitare che la pelle inizi a screpolarsi dopo l’esposizione al sole, è bene mettere un prodotto doposole. Se avete dei nei, fate dei controlli periodici dal dermatologo, in modo da assicurarvi che non vi siano problematiche o cambiamenti in essi. Se volete abbronzarvi, dunque, fatelo in sicurezza, proteggendo la vostra pelle nel modo corretto, evitando problematiche future.