
In autunno è trench mania, 5 modelli di tendenza (Foto Canva) - Fashionblog.it
Stiamo parlando di un vero e proprio evergreen che negli anni ha avuto tante rivisitazioni, i modelli più alla moda
Il trench è un capo a spalla senza ombra di dubbio intramontabile, uno di quei must che non dovrebbe mai mancare nell’armadio ed è sicuramente una delle giacche più utilizzate in autunno. Nel corso degli anni è un capo che in tanti hanno reinterpretato e disegnato seguendo linee più moderne, partendo dal modello classico si sono diffuse tante rivisitazioni.
Quali sono i modelli di trench più di tendenza per l’autunno 2025? Come capita per ogni stagione, accanto ai modelli classici, è possibile trovarne altri nuovi, così come dai toni tradizionali si arriva a qualcosa di diverso, magari nelle nuance che sono più alla moda in un determinato periodo.
Il trench è la giacca dell’autunno, i 5 modelli di tendenza
Una giacca intramontabile, dagli infiniti volti, con stili differenti e personalità che seguono le tendenze del momento, un capo a spalla che impreziosisce qualsiasi tipo di look, anche quello più semplice, composto da un jeans, una t-shirt e un paio di sneaker. Proprio perché parliamo di un capo d’abbigliamento che non dovrebbe mai mancare in un armadio, sono tantissimi i brand così come le grande maison di moda che ogni anno regalano nuovi modelli di questa giacca.

Zara, ad esempio, ha un’intera sezione dedicata ai trench e per quest’autunno 2025 la selezione è davvero da togliere il fiato. In pelle, in tinte intense o tenui, lungo, corto e medio, ci sono davvero tantissimi modelli. Tra quelli più di tendenza troviamo il modello classico black, che porta la classica cintura in vita, lungo fino alle caviglie con il dettaglio di patta con passante e bottone sul collo, che lo rende ancora più autentico. Parliamo di un vero e proprio soprabito, da abbinare a un look elegante e serale, ma anche casual e sportivo, un jolly vero e proprio.
C’è il modello verde oliva di media lunghezza, per chi preferisce una giacca più comoda e svelta, anche qui parliamo di un modello classico che si discosta, però, dalle tinte tradizionali di questo capo a spalla, per accogliere un colore intenso ma comunque neutro, che praticamente sta bene su tutto.
Per chi preferisce qualcosa di più essenziale c’è il trench midy color cammello, dalla linea più semplice e meno avvitata. Se si è alla ricerca di qualcosa di più audace, il trench corto effetto pelle nero è super cool. Infine il modello corto beige, è una via di mezzo tra la modernità e la tradizione, una giacca dalla linea più moderna, che rispetta lo stile del classico, anche questa di grande tendenza.