
Come eliminare le zanzare in casa-Fashionblog.it
Come eliminare insetti e zanzare con un solo ingrediente che tutti hanno in casa: è presente in dispensa e viene sottovalutato. Ecco di che si tratta.
Le zanzare sono insetti molto comuni, che possono anche provocare dei danni alla salute. Per questo è bene arieggiare le stanze quotidianamente, evitare ristagni nei terrazzi e giardini, e pulire gli ambienti con detersivi mirati. Spesso però la cura della propria casa e il rispetto di alcune regole precise, finalizzate a tenere lontano questi piccoli animaletti non è sempre sufficiente. Per questo si ricorre anche all’istallazione di zanzariere, elementi che si pongono alle finestre e che esteticamente non sono da tutti gradite. Eppure non tutti sanno che si può mettere fine alla presenza degli insetti in casa utilizzando un solo ingrediente.
Si tratta di un prodotto che si ha in dispensa, ma in molto non conoscono le sue potenzialità. Il suo uso risale a qualche decennio fa, quando non esistevano in commercio molti prodotti finalizzati a eliminare le zanzare. Oggi ce ne sono diversi in vendita e alcuni decisamente cari, inoltre nonostante tutte le combinazioni chimiche di ultima generazione, non sempre raggiungono l’obiettivo prefissato. Diversamente il vecchio metodo della nonna è spesso risolutivo. Inoltre il prodotto è presente in quasi tutte le case ed ha diversi usi.
Si tratta dell’aceto, ingrediente del tutto naturale usato in cucina, ma anche nelle faccende domestiche. E’ infatti perfetto per pulire e sgrassare i pavimenti o per lucidare le stoviglie, oltre che per contrastare la corrosione del calcare sui rubinetti. Ma come si usa per eliminare insetti e zanzare? Il metodo è decisamente semplice e facile da fare, basterà seguire qualche piccola regola e le zanzare scompariranno in pochi minuti.
Zanzare, ecco come eliminarle con l’aceto di mele
Le zanzare sono tra gli insetti più fastidiosi, il loro ronzio innervosisce notevolmente. Ma anche le loro punture possono causare diverse conseguenze, per questo è bene creare un ambiente a loro non conforme per non averle in casa. Per eliminarle basterà utilizzare dell’aceto d mele combinato con altri ingredienti. L’aceto di mele è originato dalla fermentazione del succo delle mele mature. Solitamente si usa come condimento, ma è perfetto anche per porre fine alla presenza in casa degli insetti.

Il mix perfetto che realizza in insetticida del tutto naturale è composto da una mezza tazza di aceto di mele, un cucchiaino di miele e poche gocce di sapone per piatti. Una volta miscelati i tre ingredienti si realizza una pozione che va messa in una bottiglia di plastica tagliata all’estremità superiore. L’odore della miscela attirerà le zanzare che cadranno nella trappola. Il consiglio è di porre la bottiglia all’esterno, in modo tale che le zanzare si fermino prima di entrare in casa.