Tutti i blog di moda curvy: quando lo stile non conosce taglie

Tutte pazze per la moda, eppure quando la propria taglia non viaggia tra la 38 e la 42 vestirsi sembra essere molto complicato. Ecco perché negli anni si è consolidato lo spazio web dei blog di moda curvy. Quali sono i migliori?




La moda curvy è sempre più importante e finalmente sta passando il messaggio che la bellezza può avere anche qualche rotondità in più. Lo abbiamo potuto notare in passerella, con etichette importanti come Elena Mirò, ma anche navigando online. Sono, infatti, sempre più numerosi i blog dedicati a questo settore del fashion e soprattutto alle signore dalla 44 in poi che desiderano vestirsi seguendo le tendenze ma al tempo stesso valorizzando il proprio aspetto.

La femminilità e lo stile non hanno nulla a che vedere con la bilancia. Quella ci deve preoccupare solo quando segna un peso davvero in eccesso o in difetto, che può portare malattie come l’obesità e l’anoressia. Quali sono le guru del web? Noi di Fashionblog abbiamo molto apprezzato Jes M. Baker, che è diventata celebre anche in Italia per la sua politica contro Abercrombie & Fitch, che produce abiti solo per ragazzi cool e magri. Vi ricordate? Abbiamo mostrato il servizio fotografico, pubblicato sul suo blog The Militant Baker, da cui Jes diffonde notizie sulla moda e consigli per vestire fashion.

Più italiano è il blog di Elisa D’Ospina, nome celebre delle passerelle internazionali, perché si è affermata come modella per le taglie forte e soprattutto perché è impegnata contro i disturbi alimentari e soprattutto i siti pro-ana.

  • shares
  • Mail