Giorgio Armani veste Jodie Foster al cinema in Elysium

Lo stilista italiano Giorgio Armani sarà protagonista di moltissimi film. Ovviamente non personalmente, ma sia tramite i suoi capi di abbigliamento sia tramite gli arredi del brand Armani/Casa. Ecco la collaborazione con Jodie Foster.

Jodie Foster in Armani

Jodie Foster in Giorgio Armani, nel suo ultimo film il thriller Elysium, sarà perfettamente calata nel ruolo che le è stato affidato anche grazie ai look del re della moda italiana. Tailleur impeccabili, femminili, eleganti, chic, ma che trasmettono il potere, il carisma, l'intelligenza e il savoir faire che il suo personaggio deve avere.

Per Re Giorgio è davvero un periodo importante della sua carriera e le collaborazioni anche fuori dal mondo della moda crescono di giorno in giorno. Dopo l'annuncio della partnership tra Giorgio Armani e Harrison Ford per il film "Il potere dei soldi", film per il quale ha anche realizzato la casa del giovane protagonista, grazie agli arredi Armani/Casa, ecco che un'altra star di Hollywood potrà contare sul fascino dello stile firmato Armani.

Jodie Foster nel film Elysium, diretto da Neill Blomkamp e nelle sale dal 9 agosto 2013, interpreta il ruolo del segretario Delacourt: la costumista April Ferry ha lavorato a stretto contatto con Giorgio Armani per la realizzazione di alcuni abiti destinati proprio alla brava attrice. Il guardaroba si compone di tailleur gonna e pantalone, abito in pelle, blazer monopetto, pantaloni di seta color rame, tubino senza maniche crema con ricami, giacca monopetto.

Ovviamente orgoglioso e contento della collaborazione lo stilista:

Collaborare con artisti del calibro di Neill Blomkamp e April Ferry a questo progetto è stata un’esperienza unica. E il piacere più grande è stato poter vestire Jodie Foster, alla quale mi lega un’amicizia di lunga data. Jodie è da sempre una delle mie attrici preferite: di lei ammiro il lavoro, il talento e la vita. Mi ha conquistato il modo in cui ha interpretato il suo ruolo ambientato nel 2154, conferendo ai miei abiti un fascino senza tempo.

Via | Styleite

  • shares
  • Mail