Anna Wintour e il Kama Sutra secondo Humor Chic

Un illustratore italiano inscena l'arte amatoria del Kama Sutra con due personaggi d'eccezione: Anna Wintour e Homer Simpson. Consigliato a maggiorenni e a chi è dotato di senso dell'umorismo.



Il genio che ha ideato queste illustrazioni si chiama Alexsandro Palombo ed è un artista italiano che si definisce "il padre della satira fashion, artista visionario, autore e critico". Potete trovare i suoi lavori - con relative recensioni della stampa internazionali - su Humor Chic, il suo blog che parla di moda, costume, politica, cultura, società e celebrità in modo ironico e provocatorio.

Anna Wintour e Homer Simpson

Anna Wintour e Homer Simpson
Anna Wintour e Homer Simpson
Anna Wintour e Homer Simpson
Anna Wintour e Homer Simpson

Anna Wintour è uno dei suoi soggetti preferiti e appare sempre, manco a dirlo, come la temibile direttrice di Vogue America che "Il Diavolo veste Prada" ha oramai impresso nell'immaginario comune. Questa volta è alle prese con la pratica del Kama Sutra, che Palombo inscena con dovizia di particolari; partner d'eccezione della Wintour in questa sequenza di immagini è Homer Simpson, il cui ruolo viene spiegato dallo stesso artista:

Homer Simpson è l'incarnazione perfetta dell'uomo medio di oggi, con tutte le sue frustrazioni, i desideri e debolezze. È anche maschilista. Allo stesso modo, Anna Wintour è l'incarnazione delle donne emancipate, è una donna di potere. Rappresenta l'ideale femminista. Sono le due facce opposte della stessa medaglia e rappresentano una buona fetta della società in cui viviamo. Ecco perché ho pensato che fossero due figure interessanti per interpretare questo gioco di ruolo. Entrambi sono sicuramente divertenti.

Sarebbe interessante sapere se anche Anna Wintour trova tanto divertenti le vignette che la ritraggono in body di latex, tacchi a spillo e guepière. Nel frattempo godiamoci i disegni di chi, beffardo, ha osato sfidare i guru della moda con irriverenza e sarcasmo. Sì, perché su Humor Chic troverete anche ménage à trois tra Valentino Garavani, Giorgio Armani e Karl Lagerfeld, un'apologia sull'evoluzione della "pelliccia" della Wintour, una Milano Fashion Week defunta e delle confessioni decisamente sui generis. Buona visione.

Via | Daily Mail

Anna Wintour e Homer Simpson
Anna Wintour e Homer Simpson
Anna Wintour e Homer Simpson

  • shares
  • Mail