Milano Moda Donna, i palazzi storici della città per i giovani stilisti

A settembre il capoluogo lombardo si trasformerà nella capitale italiana della moda, grazie alle sfilate di Milano Moda Donna per la prossima primavera-estate 2014. Il comune ha deciso di mettere a disposizione alcuni storici palazzi per le passerelle dei giovani designer.

Milano Moda Donna

In occasione della prossima edizione di Milano Moda Donna, che si terrà nel mese di settembre e ci presenterà le collezioni di moda femminile della primavera-estate 2014, il comune meneghino mette a disposizione alcuni gioielli della città, che diventeranno le location dei giovani designer emergenti. Dal 18 al 23 settembre 2013 tantissimi gli appuntamenti da non perdere.

Moltissimi dei luoghi storici della città di Milano saranno interessati da eventi di moda e di intrattenimento, per una Settimana della moda Milanese davvero molto intensa dal punto di vista del programma: Palazzo Reale ospiterà le sfilate dei giovani talenti dell'industria fashion, Castello Sforzesco ci proporrà musica dal vivo, Palazzo Morando ospiterà mostre con lo stile di Anna Piaggi e di Valentina Borghese.

E ancora, la Palazzina Liberty si trasformerà in una sala da ballo per ammirare coppie impegnate nella danza più sensuale, il tango, la Scala ospiterà l'esibizione di Vittorio Grigolo, la Galleria un'esposizione di tessuti italiani, mentre piazza Duomo un gregge di pecore.

Cristina Tajani, assessore milanese, commenta così la scelta del comune:

Noi amministratori insieme con gli operatori del settore stiamo affrontando la stagione con un nuovo spirito: servono alleanze più strette e un colpo di reni per uscire da questo momento di difficoltà.

Insomma, tanta carne al fuoco per l'edizione di settembre 2013 di Milano Moda Donna che, ovviamente, noi seguiremo insieme a voi con estrema attenzione!

Via | Corriere

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail