Fashion news
Christian Dior compie una metamorfosi alla Paris Fashion Week primavera estate 2014
Favolose le atmosfere di Christian Dior che ieri ha presentato la sua collezione primavera estate 2014 dalle passerelle della Settimana della moda di Parigi. Le modelle hanno sfilato in un giardino incantato.
Christian Dior ha puntato sulla favola e c’è riuscito. Nel parco del museo Rodin, una struttura enorme, è stata ambientata la sfilata della celebre maison, che durante la Paris Fashion Weeek ha presentato la sua collezione primavera estate 2014. L’effetto è stato grandioso, grazie a liane e orchidee rampicanti e ricadenti. Sembrava di essere in un Eden fiorito e le modelle, con indosso le creazioni che riprendevano perfettamente le nuance dei fiori, assomigliavano a ninfe.
Veniamo però a quello che davvero ci interessa, la nuova linea di Raf Simons racconta una donna nuova per Dior. Mantiene l’eleganza e la classe, ma è decisamente più selvaggia e spontanea. Soprattutto alla fine sono evidenti i classici tagli del brand e l’opulenza che contraddistingue la griffe (sono stati presentati i tradizionali tailleur neri e capi di broccato), è all’inizio che Simons fa avanguardia, disorientando un po’ il suo pubblico. Un risultato davvero eccellente perché non capita spesso di restare spiazzati da una passerella europea. Il designer ha davvero compiuto il miracolo.
Se l’obiettivo è quello di “dare una mossa” alla moda francese e soprattutto allo storico marchio, il risultato è riuscito perfettamente. Il punto chiave di tutta la collezione sono stati soprattutto gli accessori: collane con cristalli a ciuffi colorati, borse in pitone e coccodrillo dipinte a mano. Guardate con attenzione la nostra galleria fotografica: la metamorfosi di Dior ha preso il via.