Pink is Good: shopping in rosa contro il tumore al seno

Ottobre è il mese rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. E Pink is Good è il progetto della Fondazione Umberto Veronesi che unisce l'aiuto concreto alla ricerca e lo shopping.

Ottobre è il mese rosa, il mese della prevenzione. Pink is Good è il nome della campagna organizzata e promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi e dedicata alla lotta contro il tumore al seno. La novità è che quest'anno prevenzione e ricerca si possono - e si devono - sostenere con lo shopping: per tutto il mese di ottobre sarà infatti possibile dare il proprio contributo tramite semplici e felici acquisti. I brand che dedicano parte dei proventi e che che hanno ideato limited edition dedicate sono moltissimi: Stefanel, Blumarine, Think Pink, Luisaviaroma, Ghd, Moncler, Pittarello.

La lista è lunghissima e potete trovarla qui. Nel frattempo, ecco qualche anticipazione: Stefanel, Luisaviaroma e Blumarine hanno creato delle t-shirt dedicate a Pink is Good, disponibili nelle boutique e online Melluso ha ideato una borsa e da Den Store per ogni capo femminile venduto verranno devoluti 2 euro all'iniziativa.

Con il progetto Pink is Good, inoltre, la Fondazione Veronesi sostiene il lavoro di 10 ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca. Niente scuse, quindi. Il rosa e lo shopping vi aspettano: per tutte le informazioni Pink is Good è online. Passaparola!

  • shares
  • Mail