Chanel Le Vernis, gli smalti per l'autunno 2013/2014

Tre tonalità classiche e due metalizzate per le unghie di Chanel di questo autunno.

Nell'ambito del lusso per le unghie, Chanel la fa decisamente sempre da padrone: la sua linea di smalti Le Vernis detta legge quanto a tonalità creative e particolari, accanto a colori più classici che hanno fatto la storia e la fama della maison.

D'altronde chi non ha sognato colate di Rouge Noir su mani perfette? E le liste d'attesa per Inattendu e Particulière, che inaugurarono il grande ritorno delle tonalità nude e neutre sulle unghie? Chanel lancia sempre mode e tendenze che vengono puntalmente copiate anche dai marchi low cost, ma il lusso di un suo vernis è veramente accessibile e vi farà sentire subito delle dive esclusive.

Come ogni sacra trilogia stagionale di Chanel, le tonalità simbolo de Le Vernis dell'autunno 2013/2014 sono tre: n° 591 Alchimie, n°601 Mysterious e n° 589 Elixir, a comporre la collezione Superstition.

Alchimie è il colore più particolare: un verde oliva dai riflessi metallizzati che è stato presentato come un'edizione limitata, quindi affrettatevi se la tonalità vi sembra irrinunciabile. Non è per tutte data la particolarità della sua sfumatura, ma è in tema con i colori di tendenza in questo autunno: consigliato a chi ama osare e cambia frequentemente lo smalto sulle unghie.

Mysterious, la seconda tonalità, è un grigio-verde scuro luminoso che piacerà moltissimo a chi ama le tinte scure sulle proprie mani; è in grado di sostituirsi facilmente ai classici cioccolato, nero, rosso scuro ed essere molto originale.

Terzo ed ultimo della trilogia, Elixir: la sfumatura di rosa che tutte, anche le più scettiche su questo colore, vorrebbero portare. Nelle collezioni di smalti di Chanel il rosa non manca mai e questo numero 589 entra di diritto nelle nuances più innovative, per quanto classiche, della casa francese: un fragola chiaro con sfumature corallo.

Oltre a questa trilogia di colori, Chanel ha lanciato altre due tonalità per la Collection Moiré, uscita in concomitanza con i nuovi rossetti dell'autunno inverno 2013/2014: si tratta di 593 Rose Moiré e 595 Rouge Moiré.

Il primo, Rose Moiré, è una tonalità rosa chiarissimo, quasi nudo, carico di riflessi perlacei: un vero smalto da tutti i giorni, molto luminoso, che soddisferà chi ama i metallizzati.

Il secondo, Rouge Moiré, è uno smalto che non passa inosservato: perfetto per le più nottambule e anche per i look di Halloween, è un rosso molto carico di viola e di sfumaturemetal.Per molte ma non per tutte, da sfoggiare con coraggio e personalità.

Foto | Chanel

  • shares
  • Mail