The Fashion World of Jean Paul Gaultier, la mostra che celebra il grande stilista

Jean Paul Gaultier è protagonista di una mostra in corso al Brooklyn Museum di New York fino al 23 febbraio 2014 e intitolata The Fashion World of Jean Paul Gaultier.



Il mondo di Jean Paul Gaultier è un mondo fatto di moda e di talento. Lo stilista francese ha lasciato il segno con i suoi lavori, non solo sulle passerelle, ma anche nel cinema e nella musica internazionale. Come dimenticare i costumi di scena per La Piel Que Habito di Almodovar o il celebre corsetto del tour “Blonde Ambition” di Madonna?

Questi pezzi sono stati tutti raccolti in una rassegna, che ha inaugurato al Brooklyn Museum di New York e resterà aperta fino al 23 febbraio. Il titolo è The Fashion World of Jean Paul Gaultier. From the Sidewalk to the Catwalk. e ha l’ambizioso obiettivo di raccontare l'universo del designer francese, in sette capitoli.

In questo modo è più semplice anche per il visitatore orientarsi nell’universo di Gualtier. Ci sono circa 140 modelli di haute couture e prêt-à-porter, molti dei quali sono esposti su manichini personalizzati con le facce interattive create da proiezioni di audiovisivi in alta definizione. Da non perdere gli accessori, i bozzetti, i costumi di scena, le sfilate, ma anche spezzoni di spettacoli di danza e concerti. Bellissime le fotografie di moda e di artisti contemporanei che fanno parte dell’universo di Gaultier. Se passate dalla Grande Mela, è un tappa da non perdere.

Via | Brooklyn Museum

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail