Tod's, la Sella Bag in edizione limitata per Natale 2013

La borsa simbolo della casa di moda marchigiana si veste di pelliccia per le feste di quest'anno.

Uno dei classici della pelletteria della casa marchigiana, la borsa Sella Bag, è protagonista speciale del Natale 2013 di Tod's: è stata presentata infatti la limited edition natalizia della borsa che racchiude in sé i quattro stilemi della casa di moda, raffinatezza, lusso non ostentato, gusto impeccabile e alta qualità.

La Sella Bag viene realizzata prendendo spunto e ispirazione da una sella da dressage, la disciplina ippica olimpica: si parte da una striscia ricurva di cuoio che ricorda il profilo di un cavallo e la si modella fino a darle l'iconica forma morbida e fine da borsa a mano che ha fatto la storia della pelletteria di Tod's.

Il richiamo ai cavalli e alla selleria non è dato solo dalla forma: anche tutti i dettagli, dalle finiture in metallo e gli anelli in ottone, ricordano la bardatura e le briglie di un cavallo.

La Sella Bag è una borsa da portarsi rigorosamente a mano, per un look davvero ladylike, e nella versione di Natale 2013 si veste di pelliccia particolare e colori inediti per darle una nuova interpretazione antifreddo, quasi da cavalli che trainano la siltta della zarina nella steppa siberiana.

Sono tre le sfumature di colore delle realizzazioni di Sella Bag in limited edition per Natale 2013: si va dal panna delicatissimo, perfetto per il look da zarina, al nocciola sfumato, fino ad un intenso e profondissimo blu notte, in grado di soddisfare chi ama le borse di colore scuro ma non vuole l'ennesima bag nera.

I materiali della realizzazione sono anch'essi inediti e quanto di più lussuoso possa essere concepito: parliamo di pellicce vere, non finte, che spaziano dal lapin (il coniglio) al visone, con dettagli e manici in finissima pelle di vitello.

Naturalmente si parla di bag iconiche e di lusso: dopo la presentazione della collezione autunno inverno 2013/2014, che vedeva la Sella Bag reinterpretata in una originale veste zebrata, la versione impellicciata veste l'inverno dell'ammiraglia della selleria Tod's di un twist non accessibile a tutte (e non amato, probabilmente, per la presenza della pellicceria), ma per questo irresistibilmente deluxe.

Sella Bag, limited edition Natale 2013

  • shares
  • Mail