Sopopular, la collezione uomo primavera estate 2014 è una "questione di geometrie"

Le novità del brand tedesco per una primavera estate che sembra nascere sotto il segno di un stile equilibrato, dove regna (rigorosamente) la misura.

Le proposte Sopopular uomo per la primavera estate 2014

Le proposte Sopopular uomo per la primavera estate 2014

Un gioco di squadra per sottolineare le caratteristiche della collezione Sopopular per la prossima primavera estate. In primo piano, naturalmente, il modello Bastian Thiery che, fotografato da Vincenzo Laera, sfoggia i pezzi forti del brand tedesco. Un brand che ci appare particolarmente attento agli equilibri e, per certi versi, alle contrapposizioni.

Così ecco che i motivi grafici si contrappongono a linee essenziali, quasi severe. Un rigore nordico che si stempera dunque nella fantasia. Una fantasia però spesso geometrica, precisa, chiusa in linee o segmenti. Sopopular tiene insomma ben salde le briglie anche nel gioco, sempre seducente, del motivo decorativo. Nessun volo pindarico, giardino esotico o rosa carnosa trova asilo nel suo range.

Tutto ha il sapore misurato, e attento (ma non certo noioso, non in questo caso almeno) di uno stile ordinato e minimalista in grado di affascinarci con le "bretelle" incrociate su un' impeccabile camicia oppure con la linea precisa e squadrata di un giaccone, perfetto per i giorni di pioggia.

  • shares
  • Mail