Con Accademia del Profumo scopriamo i segreti dei profumieri

Nella sede dell’Accademia a Milano scopriamo con i maestri profumieri l’arte del profumo e la recente creazione Iris Magnifica, in esclusiva per pochi rappresentanti del mondo del web.



Creato da un giovanissimo maestro profumiere Luca Maffei, Iris Magnifica è stata una piacevole scoperta anche per gli addetti ai lavori, che hanno trovato in questa fragranza innovazione e tradizione perfettamente espresse dalle abilità del giovane creativo.
Riconosciuto a livello internazionale come espressione perfetta della nostra italianità, Iris Magnifica ha dato enormi soddisfazioni al suo creatore che ha visto conseguite numorosi apprezzamenti dai colleghi più esperti, soprattutto durante la fiera della profumeria artistica “Excence”.
Il profumo, caratterizzato dalla ricerca di una certa continuità olfattiva che rispecchiasse l’idea di Italia del Maffei, inizia a espandersi nell’aria con note di testa particolarmente frizzanti e fresche che si appoggiano ai sentori agrumati per definirsi con prevalenza sul mandarino.
Si declina puoi con un cuore intenso e caratterizzato dal nostro nazionalissimo Iris che viene decorato dall’essenza di gelsomino che ne rinforza il potere olfattivo, rendendo questa parte del profumo quasi romantica seppur decisa.
In fine le note di coda affrontano un fondo molto sicuro e gradevole che promette dolcezza ma al contempo si definisce con temi legnosi e muschiati che trovano nella vaniglia la giusta morbidezza per persistere armoniosamente sulle pelli dal candor femminile e mediterraneo.
Questi accordi creano una melodia olfattiva intensa e coniugata, che non si disperdono negli intervalli tra le diverse parti, ma riescono ad accompagnarsi in modo trainante le une sulle altre, definendo una ballata d’amore e romanticismo decisamente unico nel genere.

  • shares
  • Mail