Il nuovo video della campagna Gucci uomo donna primavera estate 2014

La campagna Gucci primavera estate 2014 in un video che per grazia di movimenti e suggestioni interiori ci rimanda a film indimenticabili come La foresta dei coltelli volanti. Semplicemente imperdibile.

Non è certo la prima volta che in queste settimane di inizio anno la nostra attenzione viene catturata nella rete, tutta tentazioni e guizzi glamour, del sofisticatissimo mondo Gucci. Già in gennaio avevamo parlato e scritto della campagna uomo per la primavera estate 2014 segnata da un rigore quasi minimalista che contrastava, senza per questo stridere, con la gran esplosione floreale di giacche ed ensemble.

Da qualche ora Gucci ha diffuso un video che porta (come del resto la campagna fotografica) la firma di Mert Alas & Marcus Piggott. Immagini in movimento squisite, precise, affilate come lame e che evocano d'emblée l'oriente, le ombre cinesi che qui prendono subito vita, incarnandosi nelle sembianze fulgide e scattanti di quattro modelli di grido come Amanda Wellsh, Elisabeth Erm, Tommaso De Benedictis e Luca Till Stascheit.

Due minuetti che non si muovono al suono di una musica settecentesca, niente dame leziose e cicisbei incipriati dunque, ma solo il ritmo aggraziato ed affascinante di una secolare arte marziale.

  • shares
  • Mail