Mayhem, la baby-designer ricopia i look delle star

Le creazioni di carta di FashionByMayhem hanno conquistato le appassionate di moda di tutto il mondo.

È diventata virale sul web la storia di Mayhem, una bambina di quattro anni, e della sua mamma, Angie, che hanno da poco cominciato a creare abiti meravigliosi per bambini, fatti di carta, nastro adesivo ed altri materiali di riciclo.

Angie, una fotografa e blogger occasionale, un giorno ha la brillante idea di produrre abiti con materiali di riciclo. Quando poi Mayhem, per giocare, srotola un intero rotolo di carta igenica, l’idea di usare proprio la carta per confezionare le creazioni sembra geniale. Ed ecco che le due sono diventate le designer di abiti più famose e "condivise" del web.

m9

FashionByMayhem Gallery FashionByMayhem Gallery FashionByMayhem Gallery FashionByMayhem Gallery

È ovvio che gli abiti in questione non sono fatti per durare, per stessa ammissione di Angie, la sua bambina usa le creazioni per non più di 5-10 minuti. Ma va bene così, dato che la parte principale non è l'utilità del prodotto finito, quanto in realtà il “making of”, il tempo passato assieme ad esercitare creatività e manualità.

Nella foto gallery è possibile vedere alcuni capi confezionati da madre e figlia, i materiali sono generalmente carta da regalo, carta igenica, fazzoletti di carta e carta per costruzioni, il tutto assemblato con nastro adesivo o colla. A volte, usano anche materiali come scampoli di tessuto o sciarpe di seta, tulle e carta d’alluminio.

Le creazioni hanno svariate fonti d’ispirazione, dai più classici cartoni animati - la rivisitazione degli outfit delle principesse ed eroine Disney – fino ad arrivare agli eventi in corso come le olimpiadi, le sfilate o la cerimonia di consegna degli oscar. Nella gallery si può vedere una foto con le immagini degli abiti couture delle star del cinema ed accanto Mayhem che indossa la sua versione di questi, creati ovviamente con la carta.

Stiamo parlando di una futura fashion designer che farà le scarpe ai grandi nomi della moda? Staremo a vedere, intanto le creazioni sono visibili su fashionbymayhem.com .

Foto | Instagram

 

FashionByMayhem Gallery

FashionByMayhem Gallery FashionByMayhem Gallery FashionByMayhem Gallery FashionByMayhem Gallery FashionByMayhem Gallery

  • shares
  • Mail