Capelli corti: i tagli da copiare per essere bellissima

I vantaggi di un taglio corto sono moltissimi, ma quale è il più indicato per la propria tipologia di viso? Ci pensa Fashionblog!

Le tendenze per i tagli di capelli di questa primavera 2014 sono variegatissime: si porta praticamente tutto, con particolare predilezione per i capelli corti o di media lunghezza che possono davvero valorizzare al meglio i lineamenti del viso femminile.

Tralasciando i tagli medi, che tendenzialmente si traducono in rivisitazioni più o meno sfumate del tradizionalissimo carrè o bob, come lo si chiama in inglese... insomma, l'intramontabile caschetto con scriminatura centrale o laterale, la vera rivelazione di questo 2014 sono i capelli corti, trend portato alla ribalta da moltissime attrici e popstar che ne interpretano le diverse particolarità. Anche sulle passerelle se ne sono visti molti, segno che sforbiciare è un ottimo modo per rinnovare il proprio look (e sentirsi più leggere!).

Tagli corti da copiare per essere bellissima: le foto

Versatile è il taglio corto di Jennifer Lawrence, in grado di essere portato sia con il ciuffo a caduta sugli occhi, sportivo e comodo per tutti i giorni, sia pettinato all'indietro per un effetto più elegante. L'unica raccomandazione è quella di evitare lo styling bouffant come quello sfoggiato dall'attrice agli ultimi Oscar, che fa pensare di essere passate nella galleria del vento.

Sempre attuale il corto di Charlize Theron, che sfoggia un caschetto fino alle orecchie, con scriminatura laterale. E' un taglio molto classico che tendenzialmente sta bene a tutte le tipologie di viso, ingentilito dalla riga da un lato e dalla frangetta spostata. Se vi sembra troppo banale, lavorate sulla frangia e rendetela il più movimentata possibile facendola tagliare a ciuffi verticali; se avete una chioma folta, potete anche farli sfilare e optare per un ciuffo naturale.

Per chi ama osare con il cortissimo, resta sempre valida l'opzione dei piccoli ciuffi ribelli da portare spettinati, come se ci si fosse appena alzate dal letto e passate una mano tra i capelli. E' un taglio veramente facile da mantenere ed è molto indicato anche per le signore mature, perché aiuta a ringiovanire la figura.

Da non dimenticare le proposte di Michelle WIlliams e Halle Berry, vere paladine del taglio corto: punk la scelta della seconda, con ciuffo lungo sul davanti e un taglio corto dietro e ai lati, mentre la bionda attrice ha optato per un asimmetrico davvero meraviglioso con frangia abbondante e morbida.

Se volete osare, il rasato sui lati con lunghezze al centro, proprio da punk, fa per voi: ma ricordatevi che per tagli del genere ci vogliono personalità e look adeguati!

Tagli corti da copiare per essere bellissima: le foto

Tagli corti da copiare per essere bellissima: le foto Tagli corti da copiare per essere bellissima: le foto Tagli corti da copiare per essere bellissima: le foto Tagli corti da copiare per essere bellissima: le foto Tagli corti da copiare per essere bellissima: le foto Tagli corti da copiare per essere bellissima: le foto Tagli corti da copiare per essere bellissima: le foto

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail