Dolce by Dolce & Gabbana, il nuovo profumo della maison: la fragranza e il prezzo

Il celebre duo di stilisti italiani ha presentato Dolce, la sua nuova fragranza indirizzata ad una clientela femminile e giovane. Ecco tutte le caratteristiche del profumo.

Il profumo Dolce è l'ultima fragranza nata in casa Dolce&Gabbana, la griffe dei due stilisti italiani che hanno fatto molto parlare di sé negli ultimi anni per la loro uscita dalla Camera della moda. I fashion designer hanno scelto, ancora una volta, di omaggiare la Sicilia realizzando una fragranza che vuole omaggiare l'eleganza e la classe del passato in una chiave nuova e contemporanea, ben esemplificata dallo spot promozionale che immortala la nascita di un giovane amore.

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Prima di parlare delle caratteristiche olfattive del profumo, non si può non dire qualche parola sulla bellissima campagna promozionale. Lo spot, che vede protagonisti la modella Kate King e il giovane attore Brenno Placido - già, proprio il figlio di Michele Placido - è stato diretto da Giuseppe Tornatore e si avvale di un sottofondo musicale firmato Ennio Morricone. Un mini-film in sostanza!

Il profumo ha un'essenza interessante caratterizzata da note di testa di foglie di Neroli e fiore di Papaya, da un cuore di Ninfea Bianca, Giunchiglia e Amarillide Bianco e da una coda di Muschio e Cashmeran.

Ed il nome del profumo? Si tratta di un omaggio di Domenico Dolce a suo padre, Saverio, che ha molto aiutato i due designer nei primi anni di carriera.

Molto femminile il flacone che contiene il profumo sormontato da un tappo a forma di fiore che si ispira alle creazioni in pasta di marzapane siciliana.

Il profumo è in vendita in versione Eau de Parfum in tre varianti: 30 ml (40,90 euro), 50 ml (79 euro) e 75 ml (95,69 euro).

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Foto | Dolce&Gabbana Facebook

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