Stella McCartney, la collezione per bambini Maleficent con Angelina Jolie e Disney

Si chiama Maleficent By Stella McCartney la collezione di abbigliamento per bambini che trae ispirazione dall'omonimo film e che nasce dalla collaborazione della stilista britannica con Angelina Jolie e Disney.

Dopo la notizia della linea di make-up realizzata da MAC, che uscirà a giugno, ecco un altro scoop che annuncia l’ennesima capsule collection che prende ispirazione dal film della Disney, Maleficent.

Questa volta, la collezione è di abbigliamento per bambini e la designer che la propone è Stella McCartney. Non solo, la linea è destinata ad un successo clamoroso dato che è stata disegnata e prodotta in collaborazione con Disney e con la protagonista del film, Angelina Jolie. Tre nomi altisonanti quindi per una linea composta da otto capi d’abbigliamento diversi, tra cui abiti da principessa, t-shirts, sandali e scarpe da ginnastica, tutti per bambini e bambine dai 4 ai 14 anni. I capi avranno un costo tra i 75 ed i 185 dollari, e sarà in vendita dalla fine di aprile in tutti i negozi Stella McCartney e Disney, anche online.

1146633_540476059398840_1518694955_n

La designer ha dichiarato di essere sempre stata una grande fan di Disney (e chi non lo è?), la McCartney ha infatti già messo a disposizione in passato il proprio estro creativo per collaborazioni riconducibili ai film della compagnia. Ma in questo caso specifico, la designer più green del panorama della moda, si è detta particolarmente attratta ed ispirata dall’aspetto spaventoso ed oscuro del film Maleficent, che, a detta della stilista, ha il potere di trasformarsi in qualcosa di visivamente geniale.

Che dire poi della Jolie, che si propone come creativa, ma anche come benefattrice, visto che parte dei proventi derivanti dalla vendita dei capi saranno donati in  beneficenza, alla SOS Children’s Villages. La supermamma Jolie non perde un’occasione per ribadire il suo impegno sociale, soprattutto a favore dei bambini.

Insomma, tutto ciò non fa che aumentare l’ attesa per Maleficent, fantasy con come protagonista la strega cattiva de La Bella Addormentata Nel Bosco, impersonata dalla Jolie. Il film uscirà nelle sale italiane il 28 maggio, non ci resta che metterci in fila con largo anticipo!

Via | WWD

Foto | Facebook

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail