La moda in mostra a Torino: 30 anni di moda e stili a teatro

Dal 29 marzo al 14 settembre 2014 presso le sale della Venaria Reale si terrà una bellissima mostra fashion, che ci presenterà i capi di abbigliamento di Alta Moda Made in Italy usati a teatro per grandi rappresentazioni.

La Venaria Reale, una delle più belle eredità storiche del nostro panorama cultura, che sorge alle porte di Torino, ospiterà fino al prossimo mese di settembre una mostra dedicata all'Alta Moda che è stata grande protagonista, negli ultimi 30 anni, di importanti opere teatrali. In esposizione nelle sale della bellissima Venaria Reale (che ha ospitato di recente anche il Ballo delle Debuttanti vestite da Carlo Pignatelli) tutta una serie di costumi di scena realizzati dai più grandi stilisti di Alta Moda italiani.

Non è la prima volta che splendidi abiti sono l'oggetto di una mostra alla Venaria Reale: questa volta, però, l'esposizione "Alta Moda, Grande Teatro" vuole essere un tributo ai costumi di scena di piece teatrali indimenticabili, realizzati su disegno di alcuni dei più grandi interpreti dell'industria fashion Made in Italy.

La mostra vuole raccontare 30 anni di storie e di collaborazioni tra i più grandi stilisti dell'Alta Moda Italiana e i più importanti interpreti internazionali di opere teatrali uniche: abiti di scena, da concerto, ma anche bozzetti e video per un viaggio nel mondo del teatro, visto con gli occhi degli stilisti che hanno realizzato i costumi dei suoi più grandi protagonisti.

Nella mostra curata da Massimiliano Capella abbiamo abiti firmati da Armani, Balestra, Fendi, Biagiotti, Missoni, ideati per artisti di fama internazionale come Mirella Freni, Raina Kabaivanska, Joaquin Cortes, Kiri Te Kanawa, June Anderson.

La mostra si terrà fino al prossimo 14 settembre 2014 a Venaria Reale, presso le Sale delle Arti: il biglietto per la mostra comprensivo della visita alla Reggia e ai Giardini, oltre che alle altre mostre in corso, è di 25 euro.

mostra venaria reale

Via | LaVenaria

  • shares
  • Mail