Come abbinare le gonne lunghe alle scarpe giuste

Tra i must have della nuova stagione ci sono le gonne lunghe. Quali sono le scarpe perfette da abbinare?

Le gonne lunghe sono molto di moda per l’estate 2014, dobbiamo quindi imparare a portarle con disinvoltura e soprattutto abbinando le scarpe giuste. Sbagliare la scarpa su questo capo vuol dire sbilanciare completamente il look e purtroppo trasformare una mise glam in un abbigliamento sciatto. Prima di scegliere le scarpe dobbiamo riflette sul tipo di gonna. È da sera, etnica, sportiva, ecc?

gonna lunga

Le gonne lunghe da sera devono essere portate con un tacco molto alto, può essere una decolleté o un sandalo a vostra scelta. Se invece la gonna è sportiva allora potreste sfoggiare un paio di stivali bassi, anche stile camperos, delle sneakers (fanno tendenza le all stars) o le ballerine. Quest’ultime sono sconsigliate se non siete particolarmente alte.

Molto belli anche gli stivali, portati nella mezza stagione con calze colorate e poi quando fa più caldo con i calzettoni. Ovviamente quando le gonne hanno degli spacchi profondi potete mettere in mostra le gambe e divertirvi a essere più o meno sensuali con le calze. Per esempio, c’è stato un ritorno delle parisienne.

Che cosa evitare? Le scarpe da ginnastica, i sandali con plantare preformato, le scarpe con tacco basso e quadrato, le zeppe (sì solo se la gonna arriva a metà polpaccio). E i flat? Ovviamente sì, soprattutto se alla schiava. Così come in piena estate anche un paio di infradito gioiello sono perfette.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail