Abiti da sposa 2014, tendenze e modelli più belli della primavera

Quali sono gli abiti da sposa da prediligere per la primavera 2014? Ecco i trend e i modelli più eleganti e raffinati.

Dopo la puntata di Project Runway Italia che ha visto i designer in gara sfidarsi a suon di palme e fiori freschi, sogniamo un po' cavalcando l'onda del romanticismo, e riprendiamo il tema del matrimonio scoprendo quali sono i modelli più trendy per la primavera 2014.

Ebbene si, il matrimonio è molto costoso, e ormai, per un abito che si indossa solo una volta, non si può più spendere una fortuna, per questo abbiamo visto tutti gli abiti low-cost, che possono lasciare un po' più di margine per altre spese come la location, il pranzo ed il viaggio di nozze. Ma per chi non fosse disposto a fare compromessi, ecco abiti da sogno per le esigenze delle donne che scelgono di non badare a spese, ma non solo.

abiti da sposa 11

 

   

Nicole spose propone abiti bianchi classici, romantici e femminili che sottolineano il punto vita e le forme. Questi sono decorati con pizzo e chiffon, ornamenti floreali, delicate cinture in raso, perle o fiocchi. Ma al di là del classico, per le spose che vogliono essere al passo con le tendenze ecco i trend più in voga. Tra questi ci sono sicuramente gli abiti corti e quelli semplici per le donne moderne che prediligono la comodità e facilità di movimenti allo stile principesco che costringe ed impedisce di godersi appieno la giornata di festa, nella gallery ci sono dei modelli comodi ma raffinati ed eleganti di Max Mara.  Anche lo stile fiabesco è di moda, questo è caratterizzato da ampie e voluminosa gonne o da un lunghi strascichi.

Le maniche lunghe in pizzo sono un altro trend per questa primavera, nella gallery c'è qualche modello di Pronovias e di Elie By Elie Saab. E ancora, lo stile anni '20 è molto in voga, come proposto da Alberta Ferretti.

Inoltre, estremamente di tendenza sono le applicazioni floreali, meravigliose e leggere che ornano l’abito dando un tocco originale e fresco, perfetto per la primavera. Infine, altro trend molto attuale è l'uso di una doppia gonna, con la gonna superiore dotata di uno spacco e che quindi mostra quella sottostante.

Nella gallery vediamo anche alcuni modelli di Vera Wang, in linea con i trend riportati, ma che si distinguono dall'uso del bicolor bianco e nero, che conferisce un'allure alternativa e moderna alla sposa. Infine, non può mancare lo stile unico e di carattere degli abiti di Vivienne Westwood, che nella gallery è rappresentata da due abiti con il caratteristico corpetto che distingue la maison.

Foto | Pronovias , Max Mara, Vivienne Westwood e Ameliste.it

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.


Abiti da sposa 2014, tendenze e modelli più belli della primavera

  • shares
  • Mail