Capelli per l’inverno 2015: i colori, le tendenze e i tagli più glam

Lunghi e mossi e corti bon ton. Ecco le principali tendenze capelli per l’inverno 2015, per essere belle e alla moda.

Per l’inverno 2015, i capelli saranno grandi protagonisti. Non è facile, per le donne normali, studiare un look che sia pratico, di tendenza e che rispetti il nostro carattere e le nostre esigenze. Si rischia sempre di sottovalutare qualche dettaglio o per comodità di cadere nel banale. Per evitare l’errore, abbiamo deciso di illustravi con diversi mesi d’anticipo le tendenze dell’inverno 2015 così che abbiate il tempo sia di scegliere il taglio sia il colore giusto.

capelli inverno 2015

Per la prossima stagione, il capello lungo sarà estremamente di moda. Se quindi amate le folte chiome, mettete via le forbici e curate la struttura del vostro capello al fine di conservarlo in salute. Saranno out i capelli lisci, passati con la piastra, ma anche le permanenti cotonate tipiche degli anni 70 che sono tornate moltissimo durante l’attuale inverno. Via libera a una chioma morbida e naturalmente (si fa per dire) mossa.

Il capello corto non tramonta mai. Lo stile garçonne sarà perfetto per l’inverno 2015 e potete renderlo molto più aggressivo con una frangia molto corto (stile Audrey Tautou ne Il magico Mondo di Amélie). Vediamo ora un po’ i colori: l’autunno recupera il trend dell’estate che vede le nuances naturali di tendenza. Promossi quindi i castani, in tutte le varianti, dai più scuri che ricordano il cioccolato ai più chiari che virano verso un caldo miele.

I colori accessi ritornano, ma non da soli. Vanno utilizzati per creare dei contrasti sia verticali sia orizzontali molto glam e divertenti. Se avete voglia quindi di sperimentare, questa è l’occasione giusta: non abbiate paura, sentitevi libere.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail