Magliette colorate, le proposte per un'estate 2014 in allegria

Dimenticate la tradizionale maglietta bianca o nera: nella stagione calda del 2014 col colore si fa sul serio!

Ah, la maglietta bianca in morbido cotone: la delizia della semplicità, l'essenza della tradizione... la noia suprema. Non fraintendetemi: io stessa sono una grande amante della magliettina bianca, vero e proprio passepartout che si indossa davvero su tutto e risolve con una virata classica ogni look azzardato, ma qualche volta si ha davvero voglia di un bel flash di colore energico, altro che una distesa bianca da indossare sui classici jeans...

La moda della primavera estate 2014 è fortunatamente piena di proposte coloratissime e allegre per garantirsi una vera e propria insufflata di buonumore quotidiano: a partire dalle borse in pelle tipo quelle proposte da Furla, Jimmy Choo e Vivienne Westwood, che possono soddisfare tutte le esigenze di capienza e stile essendo modelli estremamente versatili, passando per quelle da mare  da sfoggiare sulle spiagge delle vacanze, approdando a scarpe e gioielli coloratissimi fino alle palette del make up proposto da Kiko con Life in Rio e Givenchy con la Over Rose Collection, l'estate 2014 è un'esplosione infinita di tinte sature, allegre ed energetiche, perfette per un look sempre diverso e carico di buone vibrazioni.

Tralasciamo per un attimo il dubbio su come abbinare i colori senza esagerare (se non ti chiami Anna Dello Russo, è bene optare sempre per un po' di sano understatement inglese) e addentriamoci in alcune delle proposte vitaminiche che diversi marchi hanno scelto per le proprie collezioni primavera estate 2014, nello specifico per le magliette: in questo modo possiamo spezzare la monotonia rassicurante della t-shirt bianca per dedicarci ad una sana immersione nel colore.

Decisamente naif e originale la capsule collection ideata da Petit Bateau con Satu Maaranen, la vincitrice del festival internazionale di moda e fotografia di Hyères, in Francia, nell'edizione 2013: le famose righe alla marinara del marchio sono state reinterpretate dalla giovane creativa in una microcollezione caratterizzata dal contrasto efficace tra il rosso, il blu e l'azzurro su magliette davvero portabili e accessibili, col il classico motivo marinière rivisitato a righe ondulate dai contorni imprecisi. La specialità di questa collezione? E' dedicata a mamme e bambine insieme.

Magliette colorate Petit Bateau per l'estate 2014

Magliette colorate Petit Bateau per l'estate 2014 Magliette colorate Petit Bateau per l'estate 2014 Magliette colorate Petit Bateau per l'estate 2014 Magliette colorate Petit Bateau per l'estate 2014

Tra le proposte colorate, stampate e iperboliche non poteva certo mancare Desigual, che già alla New York Fashion Week ci aveva piacevolmente stupito con una sfilata allegra e coloratissima: le t-shirt della collezione primavera estate 2014 sono ricche di contrasti coloratissimi e si adattano adeguatamente ad ogni look che debba essere adeguatamente ravvivato. A noi sono piaciuti i ton sur ton in verde e azzurro optical, oltre alla speciale collezione Le Cirque Du Soleil ispirata al famoso circo ballerino.

Magliette colorate Desigual per l'estate 2014

Magliette colorate Desigual per l'estate 2014 Magliette colorate Desigual per l'estate 2014 Magliette colorate Desigual per l'estate 2014 Magliette colorate Desigual per l'estate 2014 Magliette colorate Desigual per l'estate 2014 Magliette colorate Desigual per l'estate 2014

E gli ometti? Quali sono le magliette colorate per la moda uomo che possano adeguatamente accontentare anche i più restii alle tinte allegre?

S14 Vintage T-Shirts collection

A soddisfare la voglia di colore per i maschietti ci pensa Timberland con una serie di semplici ed efficaci magliette in blu, verde, giallo e rosso con stampe vintage, perfette per i maschi che vogliono sfoggiare un po' di allegria sopra al classico jeans ma anche per coloro che decisono di optare per un azzardo da tenere nell'armadio in vista della prossima abbronzatura. Per i meno coraggiosi c'è anche classica la maglietta bianca con stampa verde o nera con stampa viola.

  • shares
  • Mail