Come vestirsi se si ha un fisico a pera

Non siete Jennifer Lopez ma avete qualcosa in comune: un lato B importante e un fisico a pera. Ecco i consigli per non sbagliare look.

Il fisico a pera è molto diffuso. Non disperate quindi se avete i fianchi larghi e le spalle strette, purtroppo le donne mediterranee di nuova generazione non abbondano in seno ma ha un lato B sempre molto generoso. Dobbiamo quindi trasformare questo piccolo difetto in un punto di forza, proprio come ha fatto Jennifer Lopez.

La domanda di oggi quindi è la seguente: come vestirsi se si ha un fisico a pera? Prima di tutto ci vuole un look in grado di slanciare la figura, perché purtroppo i fianchi larghi potrebbero a livello ottico schiacciare un po’ la parte bassa del fisico. Cerchiamo quindi di portare delle camicie o delle maglie che non siano mai ad altezza ombelico.

jennifer lopez

Evitate quindi sia i pantaloni a vita bassa sia a vita alta con top corti. Ci vuole sempre qualcosa che arrivi lungo i fianchi, creando anche un po’ di volume e creando armonia alla figura. Se amate i pantaloni larghi, potete indossarli ma evitate la zampa d’elefante perché questo taglio regala al lato B almeno una taglia in più. Sono perfetti i leggings e i jeans skinny indossati con casacche o caftani lunghi.

Dovete invece evitare le minigonnne, le gonne troppo fascianti (come quelle in pelle), ma anche i pantaloncini corti, le pantagonne e le gonne a palloncino. Sono tutti capi che non devono entrare nel vostro guardaroba. Ricordate inoltre, che per non mortificare la figura non c’è bisogno né di strizzarsi in qualcosa di attillato (stringervi dentro un abbigliamento succinto non vi farà sembrare più magre ma semmai creerà un effetto insaccato) né di troppo abbondante. Gli abiti troppo larghi spesso infagottano (passatemi il termine).

Via libera, invece, agli abiti e alle gonne a campana e a trapezio, magari abbinati a una bella scarpa con il tacco che sfina la caviglia e allunga il polpaccio. Molto bene anche le gonne e gli abiti longuette, magari abbinati a una giacca stile Chanel. Infine attenzione alle fantasie: mai un look total body a fiori o a scacchi: o la giacca o il pantalone, se per caso è un abito coordinatelo a un cardigan scuro. Mai e poi mai le righe sia in orizzontale sia in verticale e mai e poi mai pantaloni color pastello.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail