Foulard Hermès: i prezzi e come indossarli

Quanto costano i foulard della maison francese e, soprattutto, quali sono i modi giusti per indossarli? Ecco come fare per non sbagliare e rendere speciale il look.

Come si indossano i foulard Hermés e, soprattutto, quanto costano? E' un accessorio cult, tra i più desiderati della maison francese insieme alle borse che, come saprete, hanno prezzi ben al di sopra delle possibilità di molte donne. Il foulard è un capo di classe e molto sofisticato, dotato di quel fascino un po' vintage che ricorda le grandi dive del passato - Grace Kelly e Audrey Hepburn solo per citarne due tra le più amate - e se avete la fortuna di possedere un modello firmato Hermes allora, forse, avrete già imparato come indossarlo dalle Knotting cards, dei gadget omaggio in cui vengono mostrati alcuni modi per sfoggiarlo.

Foulard Hermes, come indossarli

Ma iniziamo subito dalle note dolenti: quanto costa un foulard Hermes? Ovviamente dipende dal modello oggetto del vostro desiderio. Il maxi-twilly, un foulard molto avvolgente in seta (20x220 cm) costa 250 euro mentre per i Carrés i prezzi variano dalle dimensioni - vanno dai 90 ai 140 centimetri - ma anche dal tessuto scelto - mussola, twill di seta e jersey di seta - e superano tranquillamente i 300 euro fino a modelli più preziosi che costano anche 1.300,00 euro. Insomma, un vero investimento più che un acquisto.

Come si annoda questo capo così versatile? Diciamoci la verità, è meno semplice del previsto: lo si può sfoggiare a turbante sulla testa, come un pirata o in stile anni Settanta, magari se non è particolarmente ampio può essere stretto a nodo intorno al collo oppure portato morbido a cascata. Per un look chic al mare il foulard può anche trasformarsi in un top oppure, per un mood Seventies, sta benissimo anche fra i passanti di un paio di pantaloni, come una cintura.

Per scegliere il look giusto si può puntare sulle istruzioni contenute nelle Knotting cards oppure, se siete delle geek girl, potete ricorrere ai numerosi video tutorial di Youtube o, meglio ancora, ad un'applicazione per smartphone - è gratuita! - che vi insegna, l'arte di annodare il foulard: Silk Knots.

O ancora come fascia-cerchietto per incorniciare il volto, oppure (se molto ampio) legato attorno al collo diventa leggerissimo copri costume, cintura se legato in vita.

Foulard Hermes, come indossarli
Foulard Hermes, come indossarli
Foulard Hermes, come indossarli
Foulard Hermes, come indossarli
Foulard Hermes, come indossarli
Foulard Hermes, come indossarli
Foulard Hermes, come indossarli
Foulard Hermes, come indossarli

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail