MAC Cosmetics Maleficent, le foto della collezione ispirata al film con Angelina Jolie

I tradizionali colori scuri da cattiva delle fiabe acquistano un nuovo calore nei pezzi make up della nuova collezione cosmetica ispirata al film in uscita il 28 Maggio.

Trend gotico-dark nel make up? Indubbiamente sì: nonostante da un lato fiorisca, come ogni primavera, un tripudio di rosa e arancio coadiuvato da flash di colore verde e soprattutto blu per il trucco occhi, dall'altro le case cosmetiche stanno puntando molto sui colori scuri e intensi anche per la primavera estate 2014.

E' il caso di MAC Cosmetics, che dopo aver presentato la limited edition creata dalla popstar Lorde e composta da un rossetto viola scuro e da un eyeliner nero, segue "la linea gotica" anche con la favolosa collezione ispirata al film Maleficent con Angelina Jolie, che tanto materiale creativo ha offerto a stilisti (Stella McCartney) e gioiellieri (Crow's Nest) per la realizzazione di capi e accessori a tema.

MAC Maleficent, la collezione

L'annuncio di MAC Maleficent risale a Novembre scorso ma solo da poco sono stati resi note le prime immagini della linea: è una vera e propria collezione completa, con pochi pezzi (per un totale di undici) ma perfetti per ogni necessità e soprattutto con un packaging irresistibile, dove le ali di corvo nere vengono riprese a impreziosire i tradizionali flaconcini e contenitori minimal della casa canadese; nonostante l'oscuro personaggio presentato nel film, i colori scelti sono sì scuri ma molto luminosi, in modo da poter essere sfoggiati in ogni stagione senza temere l'effetto "sono appena uscita dalla bara".

MAC Maleficent, la collezione

MAC Maleficent, la collezione
MAC Maleficent, la collezione
MAC Maleficent, la collezione
MAC Maleficent, la collezione
MAC Maleficent, la collezione
MAC Maleficent, la collezione
MAC Maleficent, la collezione
MAC Maleficent, la collezione
MAC Maleficent, la collezione
MAC Maleficent, la collezione

La palette di ombretti è composta da quattro tonalità di nero (Carbon, tradizionale nero di MAC), marrone (Ground Brown), tortora (Concrete) e giallo (Goldmine) davvero versatili nell'uso e nell'applicazione; a questi si accoppiano l'eyeliner Rapidblack (uguale a quello della collezione di Lorde, cambia solo il packaging) e la matita per sopracciglia Fling, di colore chiarissimo. Non mancano poi le ciglia finte per sottolineare lo sguardo da cattiva e sono due le scelte: a ciuffetti singoli o intere, da applicare con attenzione e far risaltare con il make up adeguato.

L'illuminante per viso Bright Forecast serve a nascondere le imperfezioni minori e far risaltare la pelle in aggiunta alla beauty powder Natural e alla sculpting powder Sculpt, che servono per un countouring perfetto del viso. Non possono mancare, naturalmente, il rossetto True Loves Kiss, di un intenso rosso, da abbinare alla matita a lunga durata Kiss Me Quick e sottolineare con il gloss Anthuriam.

Ultimi in ordine di apparizione ma di sicuro tra i pezzi più attesi sono i tre smalti della collezione Maleficent di MAC Cosmetics: tre tonalità diversissime ma ugualmente potenti, che spaziano dal nero intenso al rosso fino ad un inedito rosa cipria.

La collezione MAC Maleficent sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 15 Maggio, mentre in Italia dovrebbe uscire appena dopo il film, i primi di Giugno; nel video in apertura trovate un tutorial del make up artist Francesco Sanseverino per realizzare nel modo più aderente possibile il trucco Maleficent di Angelina Jolie.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail