Fedi Cartier Tre Ori, prezzi e catalogo Trinity per il 2014

Le proposte 2014 della linea Trinity di Cartier, amatissima per i tre colori dei metalli preziosi che la compongono e la simbologia: i prezzi aggiornati e dove acquistarli.

Le fedi della collezione Trinity di Cartier, chiamati affettuosamente anche "fedi tre ori", nascono nel lontano 1924 quando Louis Cartier si inventa l'intreccio di tre anelli di metalli diversi in uno: oro rosa, oro giallo e oro bianco simboleggiano tre diversi sentimenti che sono emblema di una relazione, vale a dire oro rosa per l'amore, oro giallo per la fedeltà, oro bianco per l'amicizia.

Le fedi Cartier Tre Ori sono molto amate perché particolari, non banali e decisamente cariche di significato: naturalmente sono anche uno dei prodotti di punta delle collezioni di anelli nuziali di Cartier proprio per la loro assoluta originalità che si è trasformata in classico senza tempo.

Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi

Il catalogo Trinity delle fedi Cartier per il 2014 presenta nove proposte che come sempre si suddividono in semplici, fatte di soli metalli, oppure più ricche, con l'incastonatura di diamanti di caratura variabile a seconda delle necessità e delle disponibilità.

I modelli più semplici, composti dai soli tre anelli delle fedi Tre Ori di Cartier, sono tre: varia soltanto lo spessore degli anelli, dal più sottile e raffinato a quello più importante perfetto per le dita maschili. L'incisione del logo del marchio viene tradizionalmente fatta all'esterno, sull'anello in oro rosa. I prezzi di questi oscillano tra i 680 e i 1360 euro.

Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi

Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi Fedi Cartier Tre Ori, i modelli Trinity e i prezzi

Tutt'altro discorso per i Trinity Cartier con i tradizionali diamanti, che per la casa di gioielleria francese rappresentano spesso un motivo di distinguo anche nelle collezioni delle fedi classiche o delle fedi LOVE: si va dal modello con i diamanti incastonati soltanto sull'oro bianco, dal prezzo di 5550 euro, a quelli completamente ricoperti di pietre preziose. Si nota, in questa parte della collezione, l'anello Trinity di solo oro bianco che si discosta un po' dalla filosofia dei tre ori per lasciar brillare i diamanti.

Naturalmente con l'aggiunta del pavè di diamanti, i prezzi salgono e anche vertiginosamente: si va dai 12100 euro del modello dalla linea più squadrata ai 15200 di quello più tondeggiante. Prezzi impossibili per il modello con i tre ori più spessi: si arriva alla cifra sconvolgente di 37500 euro.

Per fortuna che sognare non costa...

Via | Cartier

  • shares
  • Mail