Come vestirsi con un fisico a mela

Il fisico a mela non deve essere per nulla un problema, ma anzi. Riscoprite la vostra femminilità con i consigli di stile di Fashionblog.

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:32:"Fisico a mela, camicie e giacche";i:3;s:32:"Fisico a mela, pantaloni e gonne";i:4;s:25:"Fisico a mela, capospalla";i:5;s:24:"Fisico a mela, accessori";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:1256:"

Come vestirsi con un fisico a mela? Oggi cerchiamo di capire quali siano i canoni estetici di un corpo a mela e poi come slanciare la figura e disegnare il punto-vita con l’abbigliamento giusto. Il più delle volte è sufficiente evitare alcuni errori, che si commettono senza malizia, ma anche senza una grande consapevolezza di sé.

Queen Latifah-3

Vedete nella foto Queen Latifah, celebre cantante e attrice. Il suo è un classico fisico a mela, perché ha le spalle larghe, il punto vita abbondante e non ben definito che viene nascosto dai fianchi e dal seno generoso. Il corpo poi si stringe nella parte inferiore, con gambe lunghe e abbastanza magre (in proporzione alla stazza). È sicuramente più evidente nell’uomo (detto anche merlo) con la pancia. Come sa bisogna fare per ridare armonia a queste forme? Ovviamente è necessario stringere la vita, senza sottolinearla troppo, proprio come si fa per il fisico a pera.

";i:2;s:763:"

Fisico a mela, camicie e giacche

Queen Latifah-scolloV

Avrete sicuramente un bel seno, dovete puntare l’attenzione su questo, valorizzandolo e mettendolo un pochino in mostra. Ottime le camicie, magari scure o di morbido raso di seta, un po’ sbottonate davanti. Benissimo anche le maglie e i sottogiacca con scollo a V. Sono opportuni anche i top incrociati, leggermente stile impero. Le giacche sono molto indicate, ma devono essere portate aperte davanti e magari con un taglio sciancrato e smilzo. Ottimi anche i cardigan ampi e lunghi.

";i:3;s:946:"

Fisico a mela, pantaloni e gonne

Queen Latifah-jeans

Le gambe saranno lunghe e slanciate. La vostra è una corporatura robusta, non grassa. Potreste assomigliare a una bella modella curvy e allora mettiamo in mostra queste gambe, non però con minigonne e shorts, che sottolinerebbero il punto vita, ma con pantaloni a sigaretta, jeans skinny e tubini. Potete indossare anche i leggings purché con una casacca lunga o una maglia a farfalla. Evitate la zampa di elefante e le gonne lunghe e larghe.

";i:4;s:688:"

Fisico a mela, capospalla

Queen Latifah-capospalla

Per uscire potete tranquillamente indossare un bel cappotto, possibilmente a trapezio o ad A. Anche le giacche da esterno devono essere così. È indicato il doppiopetto alto, quello classico evitatelo. E il trech? Meglio se a un petto e ovviamente deve essere lungo al ginocchio. Il piumino? Purtroppo il piumino fa un po’ difetto ma nero, con una bella cintura ton sur ton e non troppo arricciato è mettibile.

";i:5;s:732:"

Fisico a mela, accessori

Queen Latifah-5

Non devono mancare gli accessori in ogni look che si rispetti: per le scarpe puntate sui tacchi che allungheranno moltissimo la figura, anche gli stivali vanno bene, mentre sono da evitare le ballerine. No alle cinture, soprattutto a quelle alte. Valorizzate le scollature con delle belle collane o magari con orecchini pendenti importanti. Ottimi anche i foulard portati sulle spalle e le sciarpe stile scialle. Le borse vanno bene tutte, tranne le tracolle.

";}}

  • shares
  • Mail