Pitti Uomo 86: le tendenze per le camicie primavera-estate 2015

Come saranno le camicie da uomo più trendy per la prossima estate 2015? Ce lo dicono in anteprima i fashion brand presenti al Pitti, dal 17 al 21 alla Fortezza da Basso.

Il Pitti Uomo sta per iniziare: domani, 17 giugno fino a venerdì, Firenze si trasformerà nella capitale italiana della moda uomo con l'ottantaseiesima edizione della manifestazione. Un'interessante panoramica sulla moda maschile per la primavera estate 2015 - a cui prenderanno parte 1030 marchi di moda - che culminerà con il Milano Moda Uomo, dal 21 al 24 giugno nel capoluogo meneghino.

Pitti Uomo 86, trend camicie 2015

Pitti Uomo 86, trend camicie 2015

Anche quest'anno, la celebre fiera della Fortezza da Basso si preannuncia davvero densa di appuntamenti imperdibili e pronta a presentare quelli che saranno i nuovi trend per la primavera che verrà. Come vi abbiamo già anticipato non mancheranno di certo gli accessori, fondamentali nel look maschile e lo stile da dandy sarà un must assoluto del 2015. Ma cosa dire, invece, di uno dei capi simbolo degli outfit maschili, ovvero la camicia? Ecco le novità dal Pitti Immagine Uomo.

Le stampe all over sono uno dei trend più interessanti della prossima stagione e non potevano non includere le camicie. Tra le proposte più interessanti ci sono quelle di Xacus che ha reso protagoniste della nuova collezione 2015 le micro fantasie e i motivi ispirati alla pop art declinati in una sobria versione in bianco e nero su camicie in popeline.

Interessante anche l'eleganza casual di Brooksfield che propone camicie in cotone denim con un lavaggio molto chiaro, dalla grande versatilità, perfette anche sotto una giacca per un look da giorno. Si tratta di modelli davvero molto versatili che si alternano alla perfezione a quelli stampati in lino e cotone. La camicia più originale? Quella con maxi fiori nei toni della polvere.

Camicie di lino con colletto alla coreana per The Gigi - il nuovo brand dei fratelli Boglioli - per un look fresco e molto estivo.

Stampe fantasia e denim anche per Anthony Morato che porta al Pitti delle shirt dal mood contemporaneo ed estremamente innovativo; il fashion brand, apprezzato soprattutto dalla clientela più giovane, osa molto anche con i colori tra cui spiccano il rosa e il verde.

I brand si sono ispirati anche all'universo beachwear per realizzare le loro camicie; è il caso di Colmar Originals, che declina sulle sue shirt fiori, ibiscus e palme effetto jeans per una collezione colorata e dal mood molto tropicale.

Insomma, le camicie della prossima primavera-estate saranno all'insegna del brio, con motivi e colori sgargianti e il ritorno del tessuto jeans, un vero classico del guardaroba.

  • shares
  • Mail