Kate Middleton in verde taglia il nastro del Tour de France 2014: le foto del look

La Duchessa di Cambridge ha inaugurato col marito William e il cognato Harry la partenza della manifestazione ciclistica, iniziata oggi con la prima tappa da Leeds.

Cosa dicevamo giusto due giorni fa di Kate Middleton? La sua bellezza fresca e sottile, estremamente modaiola ma anche giudiziosa -spesso ricicla abiti e outfit già sfoggiati-, è uno dei motivi che l'ha posta tra le principesse più fashion dei reami d'Europa; mentre il marito William è finito nel limbo per le sue scelte di stile spesso datate, la duchessa di Cambridge figura sempre tra le meglio vestite ed è veramente raro che sbagli un look.

In occasione dell'inaugurazione del Tour de France 2014, partito oggi 5 Luglio dall'Inghilterra dove resterà per tre tappe prima di arrivare nella natia Francia, Kate ha presenziato con William e Harry al taglio del nastro di partenza avvenuto a Leeds: per l'occasione Kate non ha smentito la sua capacità di sfoggiare un look riconoscibile e a tema con la sportività della competizione.

Kate Middleton look Tour de France 2014

Per il taglio de nastro, la duchessa ha scelto uno spolverino verde smeraldo realizzato in quello che sembra un tessuto tecnico lavorato, percorso da una lunga zip sportiva per tutta la lunghezza. Il colore verde non stupisce affatto perché è uno dei più amati da Kate e le sta molto bene (come a San Patrizio), anche se forse, data l'occasione, sarebbe stato meglio optare per il giallo, colore simbolo della maglia vincitrice del Tour de France. Impossibile intuire cosa indossasse sotto lo spolverino, mentre sono perfettamente riconoscibili le classiche pumps nude preferite di Kate: sono le sue amatissime LK Bennett, indossate praticamente con qualunque look del passato, coordinate a una minuscola clutch rigida dello stesso colore neutro.


Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014 Kate Middleton look Tour de France 2014

I capelli portati sciolti in morbide onde e un sorriso smagliante sono stati come sempre il marchio di fabbrica di Kate Middleton, apparsa in forma splendida accanto allo spettinato marito. Ma se William, che ha scelto un jeans troppo sformato e dall'aria vecchia, camicia bianca e giacca blu senza cravatta, ha rasentato la sufficienza in fatto di look, la splendente Kate si riconferma come la reale meglio vestita d'Europa, per quanto ormai standardizzata nelle sue scelte di (ottimo) stile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail