Abbigliamento
Abiti da sposa per taglie forti economici e colorati: i consigli di Fashionblog
Portare una taglia comoda non significa certo rinunciare ad un look glamour ed elegante nel giorno delle proprie nozze. Ecco i nostri suggerimenti per trovare ciò che fa al caso proprio.
Gli abiti da sposa taglie forti che siano belli, alla moda e romantici non sono più un miraggio da tempo ormai. Se fino a qualche anno fa le ragazze con una taglia non regolare facevano fatica a trovare l’abito da sposa dei propri sogni – i modelli in commercio erano pochi e tendevano a coprire piuttosto che a vestire, proponendo tagli che facevano tutto fuorchè a valorizzare i punti migliori del fisico – oggi le cose sono cambiate e, grazie alle numerose proposte in commercio è possibile essere una sposa bellissima, sia con una taglia XS che con una XXL.
Scopriamo tutti gli abiti da sposa oversize più belli, dalle linee più diverse, in bianco o a colori e anche gli atelier in cui trovarli.
Abiti da sposa per taglie forti, i modelli perfetti
Il fatto che due donne indossino la stessa taglia non significa certo che abbiano lo stesso fisico. molto dipende da come sono distribuite le curve, dall’altezza e dalle proporzioni e questo vale anche per chi non rientra nella fascia plus-size.
Se siete formose ma avete un fisico ben proporzionato potete tranquillamente puntare sui modelli con corpetto aderente, magari con drappeggi, che sono eleganti e snelliscono molto la figura; sono perfetti anche i corpetti molto strutturati e con le stecchette all’interno. Se pensavate che lo stile a sirena non facesse al caso vostro niente di più sbagliato: i drappeggi già citati in precedenza metteranno in risalto il punto vita regaleranno anche qualche taglia in meno.
Chi, invece, ha il cosiddetto fisico a pera, con fianchi e gambe molto formosi, dovrebbe puntare su un abito da sposa a trapezio che scende morbido. Consiglio anche gli abiti a stile impero o con taglio sotto al seno che, ormai, si trovano anche con corpetto strutturato per scongiurare l’effetto premaman.
Si ai tacchi che slanciano, soprattutto se siete bassine.
Abiti da sposa per taglie forti, i colori consigliati
Per quanto riguarda i colori ormai tutto è concesso. Troverete in commercio abiti colorati molto più simili ad abiti da cerimonia che da sposa. Personalmente, e questo è un consiglio che dò alle spose con qualunque fisico, puntate su tonalità delicate come il roso cipria o il celeste. Mentre, se vi sposate entro quest’anno, via libera all’abito bianco con dettagli decisi in blu, di tendenza e che non passa inosservato.
Abiti da sposa per taglie forti, dove acquistarli
P
Per trovare una fornitura più ampia possibile rivolgetevi agli store più grandi dove è possibile trovare abiti di tutte le taglie. A Milano c’è Centro Sposi Paradiso, davvero fornitissimo sia per lei che per lui, mentre a Roma e dintorni ci sono i due punti vendita di Celli Centro Sposi, a gestione familiare con tantissimi modelli da provare. A Napoli, invece, è d’obbligo una visita da Atelier Carol.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.