AltaRoma 2014 punta sulla creatività: arma vincente contro Parigi?

Adriano Franchi, direttore generale di AltaRoma AltaModa, non ha dubbi: l'edizione di luglio 2014 sarà all'insegna della creatività. Un modo per accendere i riflettori su una kermesse che spesso è snobbata dagli haute couturier italiani?

Ci siamo: sabato 12 luglio si aprono le danze delle sfilate di AltaRoma AltaModa, che ci proporranno le collezioni Haute Couture della prossima stagione. Tantissime le novità per la 25esima edizione della kermesse, un'edizione che vuole essere celebrativa, durante la quale si terrà anche il decennale del concorso per giovani designer "Who is the next".

AltaRoma AltaModa di luglio 2014 sottolinea l'interesse verso le giovani promesse delle passerelle: proprio qualche giorno fa vi parlavamo del Premio Fernanda Gattinoni, proprio rivolto ai giovani stilisti che saranno i Valentino Garavani e i Giorgio Armani del futuro (glielo auguriamo).

Adriano Franchi, direttore generale della kermesse, sottolineando che i concorsi per giovani designer che si sono tenuti nell'ambito di AltaRoma hanno proposto nomi che ben presto sono stati selezionati da grandi brand, nomi che hanno portato nuova linfa al sistema italiano, ci tiene a precisare che quest'anno sarà l'edizione della creatività:

AltaRoma diventa un contenitore della creatività a tutto tondo: non solo sfilate ma anche tanti eventi, mostre presentazioni di collezioni, progetti che incrociano arte, moda, street art e musica. Diamo un’immagine di Roma vivace, ne esponiamo le bellezze con tante nuove location. Una capitale della moda, del bello, del ben fatto, della creatività e questo ci rende orgogliosi.

Sarà questa l'arma segreta della kermesse fashion romana per contrastare le sfilate di Parigi? Non è nuova la polemica che riguarda grandi brand italiani di Alta Moda che preferiscono Paris Haute Couture all'equivalente nostrano: Armani Privé ha sfilato a Parigi così come il brand Atelier Versace. Riuscirà la creatività tanto pubblicizzata dal direttore generale dell'evento a dare nuovo fascino alle passerelle romane?

Non sarebbe bello che i grandi marchi di Alta Moda italiani a sfilare proprio in Italia?

AltaRoma 2014

Via | Internazionale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail