Emporio Armani, il catalogo della collezione uomo estate 2014 per uno stile sempre chic

Il brasiliano Alexandre Cunha è il protagonista del nuovo lookbook di Emporio Armani per l'estate 2014. Un exploit che in verità è un gioco di specchi, dove lo stile raffinato del marchio si riflette per intero nell'allure dell'aitante top model.

Emporio Armani uomo, il lookbook estate 2014

Per l'estate 2014 Emporio Armani, uno dei marchi più celebri ed amati del moda made in Italy, consegna la propria collezione al fascino del brasiliano Alexandre Cunha. Una consegna che si rivela subito una scelta felice. All'aitante top model basta infatti mettersi in posa davanti all'obiettivo del fotografo per dimostraci in un baleno quanto lo stile di Emporio si addica alla sua fisicità, dove glamour e fascino si incontrano e si sposano senza alcun sforzo.

Il line-up si dispiega così davanti ai nostri occhi a ritmo incalzante. Un susseguirsi di capi che passano con eleganza ed indifferenza da gessato grigio (abbinato qui ad una camicia e cravatta di un irresistibile blu) al trench sfoderato con sofisticatissimi pantaloni a sigaretta. Dal giubbetto super sportivo magari con cappuccio ad un modello sempre casual ma dalla doppia abbottonatura.

Un range sfaccettato che affronta la stagione calda con la solita elegantissima sicurezza. Poco conta che si tratti di un ensemble di gusto classico o di una tenuta più giovane e disimpegnata. Difficile si sa prendere Emporio Armani con il piede in fallo (anche se come vedrete più avanti qualcosa non ci ha convinto del tutto)

Ci piace

L' eleganza che vola e transita sicura e senza macchia da un capo all'altro. Dal casual al classico e viceversa. Un gioco di squisiti equilibri. Di seduzioni che sanno ogni volta dosare (magnificamente) le armi da schierare in campo.

Emporio Armani uomo, il lookbook estate 2014

Non ci piace

Un "non ci piace" che quasi ci sorprende, ma che dobbiamo per onestà registrare. Gli occhiali proposti dal marchio, dalla lente arrotondata, ma dalla montatura a tratti massiccia (sia grigia che blu) non ci convincono del tutto. Un accessorio che sembra indurire inutilmente il volto dell'uomo Emporio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail