Gioielli
I gioielli personalizzati di Thea sono il must have delle star
Ricordate la collana di Carrie Bradshaw con il suo nome che impazzava in Sex & The City e ai colli di moltissime donne? L’evoluzione passa per i gioielli fatti a mano di Emilie Duchêne, giovane designer belga del marchio.
Che la moda stia subendo una rivoluzione lenta ma costante lo avevamo osservato già nei servizi di sartoria personalizzata, contrapposti all’uguaglianza e velocità degli abiti low cost: ora anche i gioielli si adeguano a questo trend che prende sempre più piede, nonostante l’originalità e l’artigianato siano sempre stati un motivo di vanto per il mondo della gioielleria.
Se di gioielli personalizzati si parla, non possiamo che pensare al paradosso di fronte cui ci trovammo quando desideravamo tutte la collana di Carrie Bradshaw nella serie di Sex & The City: la semplicissima catenina con la scritta “Carrie” furoreggiò e non ci fu ragazza a non pretenderla col proprio nome, in modo da poter sfoggiare un pezzo visto in un telefilm che poteva essere comunque reso più unico e personale.
La stessa filosofia, per quanto paradossale possa sembrare, anima le creazioni della designer belga Emilie Duchêne, che nel 2011 ha fondato il marchio Thea per la realizzazione di gioielli personalizzati. Stavolta l’attenzione si concentra più sugli anelli, ma è possibile selezionare anche bracciali o collane a piacimento, a seconda del gioiello che si voglia far customizzare, e ci sono anche alcuni modelli per bambini e per i maschietti.
I gioielli Thea hanno conquistato le star, da Lily Aldrige a Jessica Alba; Behati Prinsloo, la supermodella divenuta moglie di Adam Levine dei Maroon 5, ha postato su Instagram lo scatto che ritrae il suo anello di diamanti neri con scritto “Behati”.
La speciale personalizzazione dei gioielli Thea avviene tramite l’aggiornatissimo sito internet del marchio, e in pochi semplici passi: si sceglie la tipologia di metallo del gioiello tra oro rosa, oro giallo e oro bianco, si seleziona la propria taglia, si scrivono le parole o i simboli per un totale di massimo 7 caratteri, si decide se lasciarli lisci o farci incastonare dei diamanti a scelta tra classici o neri, e si invia la propria richiesta.
Qui sotto una gallery per farvi un’idea delle combinazioni possibili:
Il prezzo dell’operazione viene aggiornato istantaneamente ad ogni modifica, in modo da tenere sotto controllo la cifra finale. I gioielli personalizzati di Thea vengono realizzati a mano appositamente ad Anversa, in Belgio, secondo la richiesta inviata e vengono poi spediti in uno speciale pacchetto regalo. Godetevi il video del making of di un gioiello Thea che abbiamo messo in apertura: non vi viene voglia di ordinare subito il vostro?
Foto | Thea