Gli zaini da donna per un look casual e alla moda

Sono alla moda proprio come una borsa ma, va ammesso, sono molto più pratici. Ecco le proposte delle griffe più note per scegliere lo zaino che fa per voi.

Zaini da donna 2014

Gli zaini da donna sono tornati di moda e mai quanto durante la stagione calda si sente il bisogno di un accessorio di questo tipo. Durante l'anno, infatti, possono essere ottimi per andare all'università oppure sono una capiente alternativa ad una maxi bag mentre in estate si trasformano in accessori perfetti per gite, soprattutto se dovete stare fuori per molte ore ma volete comunque avere uno stile impeccabile.

Stile basic ma anche eccentrico, ecco quali sono gli zaini femminili da non perdere.

Zaini da donna 2014

 

Molto originali e un po' eccentrici gli zaini di Moschino come il modello in nappa stile biker che rievoca proprio una giacca da motociclista oppure quello rosso in nappa con  effetto trapuntato, con cui è difficile passare inosservate.

Anche la stilista Stella McCartney ha in serbo per noi degli zaini nella sua collezione primavera-estate 2014 e le proposte ricalcano alla perfezione il suo stile minimal e piuttosto basic, in tonalità molto tenui e tendenti al pastello; la pelle è rigorosamente ecologica e gli zaini fanno parte della stessa linea della Falabella, la celebre it-bag della fashion designer britannica.

Zaini coloratissimi e in nylon imbottito per Manish Arora che ha puntato tutto sullo stile stampato e un po' anni Settanta, molto in voga negli ultimi anni grazie a brand spagnoli come Custo Barcelona e Desigual.

E' a metà tra uno zaino ed un secchiello la proposta di Solar, in bianco o in nero, in pelle intrecciata, chiusura con coulisse e dettagli rock come le fibbie decorative.

Super mininal anche lo zaino di Tory Burch, in nylon trapuntato con frange decorative e coulisse in pelle.

Foto | LuisaViaRoma

  • shares
  • Mail